More
    TennisTalker MagazineNewsInfortunio alla costola, Vavassori costretto al forfait a Barcellona
    Pubblicato in:

    Infortunio alla costola, Vavassori costretto al forfait a Barcellona

    - Advertisement -

    L’azzurro si ferma dopo il match di Montecarlo: polemiche per una pallata ricevuta durante l’incontro di doppio

    Una sconfitta con strascichi pesanti, dentro e fuori dal campo. Andrea Vavassori ha annunciato il suo ritiro dal torneo ATP 500 di Barcellona a causa di un infortunio alle costole. A comunicarlo è stato lo stesso giocatore con un post su Instagram, spiegando che gli esami hanno evidenziato una “piccola infrazione” rimediata “all’inizio del match di ieri”, valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo contro la coppia Shelton/Bopanna.

    La partita è stata tirata, con gli azzurri (teste di serie numero 3) sconfitti 2-6 7-6(4) 10-7 (leggi QUI l’articolo). Ma a far parlare non è stato tanto il risultato, quanto un episodio avvenuto nelle prime fasi dell’incontro: Vavassori è stato colpito con una pallata al corpo mentre si apprestava a giocare una volée.

    Un gesto che ha immediatamente suscitato tensione. L’italiano si è lamentato con il giudice di sedia durante il match e, al momento dei saluti a rete, ha indicato la zona dolorante, rivolgendosi direttamente al suo avversario. Il tutto è stato accompagnato da una risposta pungente e poco conciliante: “Sei troppo sensibile, questo è tennis, non è baseball”, si sente dire in un video circolato sui social.

    - Advertisement -

    L’annuncio del forfait di Vavassori da Barcellona ha fatto immediatamente pensare all’episodio di Montecarlo, anche se nessuno ha confermato ufficialmente.

    E’ lecito colpire l’avversario nel doppio pur di portare a casa il punto? Per alcuni è parte del gioco, per altri una forzatura, specie se si tratta di colpi particolarmente violenti.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari