E’ il giorno dei quarti di finale a Montecarlo. Fra conferme e sorprese, gli ultimi 8 giocatori sognano di essere fra i Fab Four. Tutta la programmazione in TV
Siamo ormai in dirittura d’arrivo, ma l’appuntamento con lo spettacolo non cambia: anche oggi si parte alle ore 11:00, sul centrale del Montecarlo Country Club, il Court Rainier III.
Ad aprire il programma sarà il match tra Alejandro Davidovich Fokina e Alexei Popyrin, autentica rivelazione del torneo, che ha eliminato uno specialista della terra rossa come Casper Ruud in un match carico di emozioni. L’Australia, grazie anche ad Alex de Minaur, può vantare ben due rappresentanti tra gli ultimi otto in corsa.
A seguire, spazio a una delle sfide più attese di giornata: Carlos Alcaraz contro Arthur Fils. Lo spagnolo è alla ricerca del suo miglior risultato nel Principato, ma dovrà fare i conti con un avversario in grande forma, già capace di dimostrare di meritare appieno la posizione n.15 del ranking. Nessun precedente tra i due, ma le premesse fanno pensare a una sfida spettacolare tra l’ex numero uno del mondo e chi ambisce al trono.
Nel terzo match di giornata, il secondo australiano ancora in corsa, Alex de Minaur, affronterà Grigor Dimitrov in un confronto tra velocità e classe. Un incontro dal pronostico tutt’altro che scontato.
Infine, il match che più interessa il pubblico italiano: Lorenzo Musetti sfiderà il campione uscente Stefanos Tsitsipas. I precedenti sono tutti a favore del greco (5-0), compreso l’ultimo scontro diretto giocato a Roma nel 2023. Ma oggi Musetti ha una grande occasione per invertire la rotta e regalarsi la sua prima semifinale a Monte-Carlo. Pronti a tifare Lorenzo?
La programmazione in TV – venerdì 11 aprile
- Sky Sport Tennis e in streaming su NOW dalle 11 alle 19
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 19
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA.
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.