More
    TennisTalker MagazineNewsLa famiglia Safin ritorna al completo nel circuito: dopo Marat, anche Dinara allenerà
    Pubblicato in:

    La famiglia Safin ritorna al completo nel circuito: dopo Marat, anche Dinara allenerà

    - Advertisement -

    L’ex numero uno al mondo, Dinara Safina, sarà la nuova allenatrice della giovane Shnaider

    I Safin sono tornati nel mondo del tennis. Dopo l’arrivo di Marat Safin sulla panchina di Andrey Rublev, anche Dinara, sorella minore di Marat, ha deciso di ritornare nel circuito. L’ex numero uno al mondo ha deciso di puntare in alto, entrando a far parte del team di Diana Shnaider, classe 2004 e una delle tenniste più promettenti del futuro. Verso la fine dell’anno scorso Shnaider si era separata da Igor Andreev, coach attuale di Ekaterina Alexandrova. Aveva poi deciso di affidarsi a papà Maxim prima di prendere quest’ultima decisione.

    La giovane russa ha pubblicato un post su Instagram per annunciare questo cambio:

    Ciao a tutti! Sono entusiasta di annunciare che Dinara Safina si unisce alla mia squadra come nuovo allenatore. Negli ultimi mesi, ho cercato una partnership come questa che sono sicura sarà ottima per me sia dentro che fuori dal campo. Dinara è ovviamente una leggenda, e sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare insieme”

    Per Dinara si tratta della prima avventura come coach da quando ha lasciato il circuito l’11 maggio del 2014. Infatti la moscovita era ritornata nel mondo del tennis solo attraverso il giornalismo, collaborando con il portale Bolshoi sport.

    Dinara Safina con Alcaraz
    DInara Safina mentre intervista Carlos Alcaraz (foto presa da pagina sport senators)

    Vedremo quali risultati questa partnership potrà raggiungere ma nel frattempo sarà sicuramente speciale rivedere, almeno in panchina, una stella di questo sport.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari