Tornano in campo Musetti e Cobolli, fanno il loro esordio Bolelli e Vavassori. Tutta la programmazione in TV
Gli italiani in gara
Dopo le forti emozioni di ieri, con Matteo Berrettini capace di sconfiggere la testa di serie numero 1 del torneo e numero 2 del mondo, Alexander Zverev, oggi si prospetta un’altra giornata intensa per i colori azzurri.
Si parte alle ore 11:00 con Lorenzo Musetti, impegnato contro il ceco Jiri Lehecka per un posto negli ottavi di finale. I precedenti tra i due sono favorevoli a Lehecka, vittorioso in entrambi gli scontri diretti, ma l’ultimo risale al 2023 e questa volta Musetti cercherà sicuramente di invertire la rotta.
Non prima delle 13:00 tornerà in campo Flavio Cobolli, reduce da una convincente vittoria contro Lajovic, che sfiderà il francese Arthur Fils in un match che promette spettacolo.
Spazio anche al doppio, con il debutto di Andrea Vavassori e Simone Bolelli, inizialmente previsti ieri ma posticipati ad oggi. Ad attenderli ci sarà una coppia inedita ma temibile, formata da Ben Shelton e Rohan Bopanna: un mix di estro e grande esperienza. Il loro incontro è il quarto match in programma sul campo EA de Massy.
Gli altri match consigliati da TennisTalker
Grande attesa anche per l’esordio di due delle stelle più attese del torneo: Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Il numero tre del mondo affronterà Francisco Cerundolo, mentre il serbo se la vedrà con Alejandro Tabilo. Entrambi i match si disputeranno sul campo Ranieri III, dopo la sfida tra Daniel Altmaier e Richard Gasquet che inizierà alle 11:00.
Infine, sul campo dei Principi, subito dopo Musetti, toccherà al beniamino del pubblico francese, Gael Monfils, opposto ad Andrey Rublev, vincitore del torneo nell’edizione 2023.
La programmazione in TV – mercoledì 9 aprile
- Sky Sport Tennis e in streaming su NOW dalle 11 alle 19
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 19
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA.
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.