Il campione del mondo di ciclismo è stato platealmente avvistato tra il pubblico del torneo di Montecarlo. Dal suo arrivo, Musetti ha ribaltato il match!
Un esordio complicato quello di ieri per Lorenzo Musetti, che è riuscito, però, ad avanzare in rimonta su un buon Yunchaokete Bu. La partita si è conclusa al terzo set con un tweener finale del carrarino, regalando spettacolo al pubblico presente a Montecarlo.
Cosa gli è servito in campo per mettere una marcia in più e guadagnarsi il secondo turno? Forse la presenza del campione mondiale di ciclismo Tadej Pogacar?
Seduto tra i primi posti in platea per assistere al rinomato torneo di Montecarlo, Tadej si trova in zona dopo aver appena vinto per la seconda volta il Giro delle Fiandre. Probabilmente ha deciso di prendersi un momento di pausa ed è stato avvistato ad assistere il match Musetti-Bu di ieri.
Musetti: ”Pogacar esempio di lotta e fatica. Il merito è anche suo”
Lo stesso Lorenzo si è accorto della presenza del campione alle sue spalle, che, come confidato dall’azzurro, gli è stata proprio di aiuto per ribaltare il match: ”Ad un certo punto della partita ho visto anche Pogacar, che è un esempio della lotta e della fatica. Forse mi ha dato una spinta in più per rimontare, è arrivato proprio poco dopo il momento in cui sono riuscito a fare il break del secondo set. Un po’ di merito è anche suo”.
“Pogi” non poteva certo passare inosservato: è stato platealmente ripreso dal giudice di sedia mentre si stava ancora muovendo verso il suo posto durante uno scambio, costringendo così l’arbitro a interrompere il gioco proprio a causa sua.
Meriti al nostro italiano, ma un ringraziamento particolare va anche al campione in carica del Giro d’Italia. Chissà se sarà ancora presente anche nel prossimo turno di Lorenzo quando affronterà il ceco Lehecka.