Giornata importante per gli italiani che a Marrakech e a Bucarest giocheranno per un posto in finale. Tutta la programmazione in TV dei tornei di Marrakech, Bucarest, Houston, Charleston, Bogotà e UTS
Dopo la convincente prestazione di ieri (leggi QUI la cronaca della partita) Luciano Darderi tornerà in campo oggi, alle ore 14:00, per disputare un match che vale la finale del Grand Prix Hassan II. Ad aspettarlo al di là della rete ci sarà lo spagnolo Carballes Baena, vincitore del torneo nel 2023 e finalista lo scorso anno dove perse da Matteo Berrettini. E poco male se, dovendo giocare oggi, Darderi si è dovuto ritirare dalle qualificazioni del torneo di Montecarlo in programma a partire da questa mattina alle ore 11:00, l’obiettivo è la finale in Marocco.
L’altra semifinale sarà tra Tallon Griekspoor, che ieri ha sconfitto Mattia Bellucci, e Kamil Majchrzak, proveniente dalle qualificazioni, che ha sorpreso il francese Alexandre Muller, testa di serie numero 3 del tabellone.
In Romania si comincia alle ore 12:00 con la prima semifinale che ha come protagonisti Sebastian Baez opposto a Marton Fucsovic, detentore del titolo. A seguire, ma non prima delle 14:00, ci sarà la sfida tra Flavio Cobolli e Damir Dzumhur. Il bosniaco ha approfittato del ritiro di Pedro Martinez, che si è dovuto ritirare dopo un solo set a causa di un infortunio al ginocchio.
A farvi compagnia in serata, a partire dalle ore 20:00, ci saranno le semifinali del torneo texano che ha come protagonisti 4 giocatori americani. Si comincia con Paul-Brooksby per poi terminare con Nakashima-Tiafoe.
Nella Carolina del Sud, le semifinali vedono come proatgoniste tre americane su quattro. L’unica “infiltrata” è la russa Alexandrova che dovrà giocare contro Jessica Pegula. La seconda semifinale sarà tra Anisimova e Kenin. Si comincia alle ore 19:00.
Anche in Colombia è tempo di semifinali. Si comincia alle ore 18:30 con Riera-Osorio e poi, a seguire, Kawa-Pareja. In questo caso, tutte le giocatrici sono di nazionalità diversa: Argentina, Colombia, Polonia e Stati Uniti.
All’Arènes de Nîmes, sono in programma oggi le semifinali e la finale della tappa francese del circuito UTS, il ricco torneo organizzato da Mouratouglu e che ha come protagonisti alcuni dei migliori giocatori del circuito. Si comincia alle ore 13:00 con la semifinale tra De Minaur e Machac e alle 14:00 sarà la volta di Ruud-Rublev. La finale è in programma alle ore 16:15. (clicca QUI se vuoi conoscere tutte le regole del format).
La programmazione in TV – sabato 5 aprile
- Sky Sport Tennis dalle 12 semifinale 1 ATP Bucarest; dalle 14 semifinale 1 ATP Marrakech; dalle 16 semifinale 2 ATP Marrakech; dalle 20 semifinale 1 ATP Houston; dalle 22 semifinale 2 ATP Houston
- Sky Sport Arena dalle 12 semifinale 1 ATP Bucarest; dalle 14 semifinale 2 ATP Bucarest; dalle 19 semifinale 1 WTA Charleston; dalle 21 semifinale 2 WTA Charleston
- Sky Sport 256 dalle 18.30 semifinale 1 WTA Bogotà; dalle 20.30 semifinale 2 Bogotà
- Supertennis dalle 13:00 trasmetterà in diretta e in chiaro le semifinali e la finale del torneo UTS. Dalle ore 18:30 live il Torneo di Charleston