More
    TennisTalker MagazineATP Bucarest: Cobolli conquista la sua seconda finale ATP! Battuto Dzhumur

    ATP Bucarest: Cobolli conquista la sua seconda finale ATP! Battuto Dzhumur

    - Advertisement -

    Con una prestazione senza passaggi a vuoto, Flavio Cobolli elimina agevolmente Damir Dzhumur in due set e raggiunge per la seconda volta una finale nel circuito maggiore

    [3] F. Cobolli b. D. Dzhumur 6-3/6-0

    E’ un Cobolli completamente diverso quello che stiamo ammirando questa settimana, rispetto ai mesi precedenti. Qualche infortunio di troppo non aveva certamente aiutato l’azzurro ad esprimere il suo miglior tennis. La semifinale di oggi ha dato conferma di ciò che è in grado di fare il talento classe 2002.

    Flavio raggiunge la sua seconda finale ATP dopo quella ottenuta nel 500 di Washington dello scorso agosto. Diventa il quarto italiano nella storia del torneo ad arrivare in finale dopo Gaudenzi (1997), Volandri (2006) e Fognini (2012).

    Il match

    Flavio ha sin da subito imposto il proprio gioco, sfruttando la terza palla break concessa dal bosniaco nel secondo game, si è portato avanti per 3-0. E’ importante sottolineare la grande prestazione al servizio dell’azzurro che, nonostante una percentuale di prime non altissima nel primo parziale (45%), ha ottenuto molto (85% di punti vinti con la prima palla). Cobolli ha poi avuto tre palle per il doppio break sul 4-1 che però non è riuscito a concretizzare. Ma l’inerzia è rimasta dalla sua parte: sul 5-3, al terzo set point, con un dritto al volo Cobolli archivia il primo set dopo 40 minuti.

    - Advertisement -

    La vittoria del parziale ha dato fiducia all’azzurro, che è riuscito a mantenere un grande ritmo aumentando la percentuale di prime (83%). Dzhumur al contrario si è sciolto come neve al sole, vedendosi sfilare man mano l’opportunità di rimettere in discussione il match.

    Con un bagel in 23 minuti, Cobolli può alla fine alzare le braccia al cielo, per un traguardo che gli permetterà di ritrovare il sorriso dopo un periodo buio.

    In finale troverà Sebastian Baez che ha liquidato con il punteggio di 6-2 6-2 Marton Fucsovics.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari