More
    TennisTalker MagazineATP Marrakech: Bellucci e Darderi ai quarti, peccato Sonego

    ATP Marrakech: Bellucci e Darderi ai quarti, peccato Sonego

    - Advertisement -

    Tre italiani erano impegnati oggi negli ottavi di finale dell’ATP 250 Grand Prix Hassan II a Marrakech. Giornata positiva per Mattia Bellucci e Luciano Darderi, entrambi qualificati ai quarti di finale, mentre Lorenzo Sonego esce di scena dopo una dura battaglia contro il ceco Vit Kopriva

    Mattia Bellucci

    M. Bellucci [8] b. P. Herbert 6-2 7-5

    Prestazione convincente per il tennista di Busto Arsizio, che supera il francese Pierre-Hugues Herbert in due set. Bellucci domina il primo parziale per 6-2, sfruttando al meglio le occasioni concesse dall’avversario e imponendo il proprio gioco. Nel secondo set, un calo di concentrazione lo porta a trovarsi sotto 3-0, ma Mattia reagisce immediatamente, vincendo 12 dei successivi 14 punti e riequilibrando il punteggio sul 3-3.

    L’azzurro ottiene il break decisivo nel nono gioco e si porta a servire per il match sul 5-4, ma un passaggio a vuoto permette a Herbert di recuperare. Bellucci, però, non si scompone, ritrova il proprio ritmo e chiude il set per 7-5 in un’ora e 24 minuti. Nei quarti di finale Bellucci affronterà l’olandese Tallon Griekspoor, vincitore su Pablo Carreño Busta in tre set.

    - Advertisement -

    Luciano Darderi

    L. Darderi [7] b. H. Gaston 2-6 6-2 6-3

    Continua la risalita di Luciano Darderi, che si impone in rimonta su Hugo Gaston. L’italo-argentino inizia il match con qualche difficoltà, subendo il gioco aggressivo del francese e perdendo il primo set per 6-2. Nel secondo parziale, però, cambia l’inerzia dell’incontro: Darderi alza il livello, approfitta di un calo al servizio di Gaston e pareggia i conti con un netto 6-2.

    Nel set decisivo, il numero 7 del seeding mantiene alta l’intensità e chiude per 6-3, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà Vit Kopriva, contro il quale ha appena perso nella finale del Challenger di Napoli.

    Lorenzo Sonego

    V. Kopriva b. L. Sonego [6] 6-2 5-7 6-4

    Eliminazione amara per Lorenzo Sonego, sconfitto dopo un match altalenante dal ceco Vit Kopriva, fresco campione a Napoli. L’azzurro parte male e si ritrova sotto 6-2 5-1, ma reagisce con grande determinazione, annullando sei match point e vincendo sei giochi consecutivi per portare la partita al terzo set.

    Nel parziale decisivo Sonego sembra poter completare la rimonta, salendo 2-0, ma cede di schianto subendo quattro game consecutivi. Nonostante il tentativo di recupero, Kopriva non trema e chiude per 6-4. Finale con polemiche, con Sonego visibilmente contrariato per una chiamata arbitrale dubbia sull’ultimo punto.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari