I match del 2 aprile a Houston e tutte le sorprese
[1] T. Paul b. [WC] C. Garin 2-6, 6-2, 7-6(5)
[Q] C. Smith b. [WC] E. Quinn 6-3, 6-4
Partita incredibile di Tommy Paul e Christian Garin: lo statunitense rimonta il cileno e vince al tiebreak del terzo set, in 2 ore e 33 minuti di partita, che ha visto esprimere tutte le qualità di Garin sulla terra, però la superiorità di Paul nei momenti più importanti ha regalato la vittoria al tiebreak del terzo set al ragazzo del New Jersey, che incontrerà Colton Smith.
Colton Smith, qualificato che ha superato Duckworth nel primo turno, ha vinto anche il secondo contro il connazionale Ethan Quinn in due set: il punteggio è 6-3, 6-4 e la partita, durata un’ora e un quarto, è andata liscia per il classe 2003 che ora si scontrerà contro Tommy Paul.
[Q] J. Brooksby b. [3] A. Tabilo 3-6, 6-4, 7-6(6)
A. Kovacevic b. [Q] C. Denolly 6-3, 6-3
Jenson Brooksby ribalta una partita cominciata per il verso sbagliato; batte il cileno Alejandro Tabilo al tiebreak del terzo set e si prepara alla sfida contro il connazionale Aleksandar Kovacevic, che ha vinto contro il francese Corentin Denolly, più facilmente rispetto a Brooksby, in due set per 6-3, 6-3.
I match di doppio
[3]Krajicek/Ram b. Draxl/Harper 6-4, 6-2
[1]Galloway/Withrow b. Matos/Zormann 6-7, 6-3, 10-7
Romios/Walton b. [4]Hijikata/Thompson 6-1, 6-4
Romboli/Smith b. [WC]Brooksby/Tien 6-3, 6-4
Avanti la 1 e la 2: Galloway-Withrow e Krajicek-Ram passano al prossimo turno. I primi hanno battuto i brasiliani Rafael Matos e Marcelo Zormann, rischiando al super tiebreak per 10-7; Austin Krajicek e Rajeev Ram hanno superato i canadesi Liam Draxl e Cleeve Harper in due set, 6-4, 6-2.
Bene Matthew Cristopher Romios e Adam Walton, che hanno vinto anche il secondo turno, contro i connazionali, Rinky Hijikata e Jordan Thompson, con il punteggio di 6-1, 6-4. Se Brooksby ha stupito in singolo, non è riuscito a farlo anche in doppio insieme a Learner Tien: i due perdono contro il brasiliano Fernando Romboli e l’australiano John-Patrick Smith con il punteggio di 6-3, 6-4