TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Charleston: Madison Keys avanza agli ottavi e riflette sul suo nuovo status
Pubblicato in:

WTA Charleston: Madison Keys avanza agli ottavi e riflette sul suo nuovo status

- Advertisement -

Le giocatrici di casa fanno il vuoto intorno a loro: metà delle 32 giocatrici ancora in gara sono americane

Madison Keys ha iniziato con il piede giusto la sua partecipazione al WTA 500 di Charleston, un torneo che considera speciale e in cui ha sempre ottenuto ottimi risultati. L’americana, recente campionessa dell’Australian Open, ha sconfitto Caroline Dolehide con un 6-3, 7-6, assicurandosi così il passaggio agli ottavi di finale. Non è stata una partita semplice, soprattutto nel secondo set, dove la sua avversaria ha salvato diverse palle match prima di cedere.

“Ora le giocatrici alzano il livello contro di me”

Dopo l’incontro, Keys ha condiviso le sue impressioni in un‘intervista con Tennis Channel, parlando della nuova realtà che sta affrontando dopo la vittoria nel primo Grand Slam dell’anno. “È incredibile che continuino ancora a farmi i complimenti, ma noto anche che ora le ragazze alzano molto il loro livello quando giocano contro di me. È come se tutte volessero dimostrare qualcosa quando mi affrontano“, ha commentato l’americana, che si sente il bersaglio di molte delle sue rivali.

La magia di Charleston

Il torneo di Charleston occupa un posto speciale nel cuore di Keys, che lo ha disputato circa 15 volte nel corso della sua carriera. “Ho sempre amato giocare qui, questo posto mi fa sentire a casa. Ogni volta che il torneo finisce, già penso a quanto voglio tornare“, ha detto con entusiasmo.

- Advertisement -

Il dominio americano a Charleston

Nel secondo turno del WTA 500 di Charleston, metà delle 32 giocatrici ancora in gara sono americane, un dato significativo considerando che tradizionalmente la terra battuta non è stata la superficie più forte per le tenniste nordamericane. Ma sulla terra verde di Charleston, la storia è diversa.

Finora, tre giocatrici hanno già raggiunto gli ottavi di finale: oltre a Keys, anche Amanda Anisimova e Danielle Collins sono avanzate senza grossi problemi. Collins, testa di serie numero sette, ha sconfitto Robin Montgomery per 6-3, 6-1, mentre Anisimova, ottava testa di serie, ha eliminato Veronika Kudermetova con un netto 6-2, 6-2.

Danielle Collins
Danielle Collins (Foto da: @CharlestonOpen/Instagram)

Luisa Chirico ha sconfitto la sorella maggiore delle Andreeva, Erika, per 6/4 3/6 34, Li e Davis hanno rispettivamente battuto Blinkova e Loeb. Un’altra americana, Hailey Baptiste, si è imposta sull’australiana Olivia Gadecki per 6/2 6/4 e giocherà il derby contro Emma Navarro

Gli altri risultati

Di Lucia Bronzetti sconfitta dalla cinese Zhang ve ne abbiamo già parlato QUI, ma la giornata di ieri ha visto anche la partita tra Sakkari e Stakusic vinta dalla greca con il punteggio di 6/3 6/2 e Irina Shymanovich ha avuto la meglio su Heather Watson per 7/6(8) 6/4 e ora giocherà contro Pegula.

Con così tante tenniste americane ancora in gara, è probabile che diverse si scontrino tra loro nei prossimi turni, riducendo inevitabilmente la rappresentanza locale.

- Advertisement -

Newsletter

Ti potrebbe interessare...

 

Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

più popolari