More
    TennisTalker MagazineWTA Charleston: Lucia Bronzetti fuori al primo turno con qualche rimpianto

    WTA Charleston: Lucia Bronzetti fuori al primo turno con qualche rimpianto

    - Advertisement -

    Lucia Bronzetti esce di scena al primo turno del WTA 500 di Charleston, sconfitta in tre set da Shuai Zhang con il punteggio di 7-5, 5-7, 6-4

    [Q] S. Zhang b. L. Bronzetti 7-5 5-7 6-4

    Una battuta d’arresto amara per la tennista romagnola, che si presentava all’appuntamento con buone sensazioni dopo le recenti esperienze tra Indian Wells e Miami. Al termine di una partita parecchio altalenante e caratterizzata da diversi ribaltamenti di fronte, Lucia ha finito per cedere al fotofinish alla veterana cinese Shuai Zhang, oggi numero 176 del ranking WTA ma con un passato da top 30.

    Il match

    La partita si è rivelata una vera e propria montagna russa di emozioni. Nel primo set, Bronzetti ha affrontato un momento difficile già nel terzo game, dove ha annullato quattro palle break. La cinese ha poi trovato il primo strappo nel nono gioco con una palla corta vincente, portandosi avanti. L’italiana ha risposto immediatamente con il controbreak, ma ha ceduto nuovamente il servizio nel gioco successivo, permettendo a Zhang di chiudere il parziale 7-5.

    Nel secondo set, Bronzetti ha avuto un’occasione importante nel quarto game, arrivando a condurre 0-40 sul servizio avversario, ma Zhang ha ribaltato la situazione con cinque punti consecutivi. La romagnola ha subito il break nel game successivo, finendo sotto 2-3. Quando tutto sembrava compromesso, la cinese ha tremato nel momento di servire per il match, concedendo il controbreak. L’italiana ha sfruttato il momento favorevole e con una risposta vincente ha chiuso il set 7-5.

    - Advertisement -

    Con l’inerzia apparentemente dalla sua parte, Bronzetti ha invece subito un avvio shock nel terzo set, finendo sotto 0-4. Sembrava l’epilogo della partita, ma la romagnola ha trovato la forza per risalire la china, recuperando due break consecutivi e riequilibrando il punteggio sul 4-4. Tuttavia, un pessimo nono game ha nuovamente condannato l’azzurra, che ha perso il servizio e ha visto Zhang chiudere il match nel gioco successivo.

    Delusione azzurra e forfait di Stefanini

    Per l’Italtennis, una giornata amara a Charleston, aggravata dal forfait di Lucrezia Stefanini al WTA 250 di Bogotà. L’azzurra avrebbe dovuto affrontare Emiliana Arango, ma ha dovuto rinunciare per via della febbre.

    Bronzetti avrà ora bisogno di ritrovare fiducia e continuità in vista dei prossimi appuntamenti sul circuito, dove cercherà di riscattarsi dopo questa sconfitta beffarda.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari