More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheLa classifica Super simulata di TennisTalker: i vantaggi
    Pubblicato in:

    La classifica Super simulata di TennisTalker: i vantaggi

    - Advertisement -

    Non preoccuparti delle classifiche dei tuoi avversari, ci pensa TennisTalker! Le previsioni della classifica Super simulata aiutano a vedere il proprio futuro

    Il 12 aprile ci sarà il prossimo aggiornamento delle classifiche FITP basato sull’attività terminata entro il 31 marzo. Calcolare la classifica futura di un giocatore è difficile, e i punti guadagnati non dipendono solo da noi, ma anche dagli avversari e dalle loro variazioni di classifica.

    Questo conteggio è complicato, ma TennisTalker è attrezzato per fornire supporto ai giocatori FITP. Scopriamo meglio la classifica Super simulata, che consente di avere un quadro ancora più completo della propria proiezione di classifica.

    I vantaggi della classifica Super simulata di TennisTalker

    Come scritto in un recente articolo, per ogni giocatore che partecipa a tornei della FITP e che ha un profilo su TennisTalker esiste una classifica reale, quindi “on-time”, ossia quella aggiornata all’ultima promozione effettuata.

    - Advertisement -

    Inoltre c’è la classifica simulata, cioè quella che il giocatore dovrebbe ottenere al prossimo passaggio (ce ne sono 5 che avvengono durante il corso dell’anno). Questa simulazione si basa sulle sue partite e i bonus ottenuti ad oggi. Per quanto riguarda i suoi avversari, la classifica che viene considerata è quella reale.

    Si comprende che questa simulazione non calcola i possibili passaggi di classifica degli avversari, i quali hanno un peso sui punti (anche quelli già maturati, quindi con effetto retroattivo) che formeranno la classifica aggiornata del giocatore nella successiva pubblicazione della FITP.

    I punti FITP variano dopo ogni match disputato dal giocatore e da tutti i suoi avversari di questa stagione, e di conseguenza varia anche la classifica. Per risolvere questi dubbi, TennisTalker ha trovato una soluzione per ricalcolare tutte queste variabili e tenere aggiornati i giocatori: la classifica Super simulata.

    La classifica Super simulata di TennisTalker

    Essere abbonato: una visione completa della classifica al solo costo di un torneo 

    La versione basic di TennisTalker è gratuita e consente di scoprire gli altri utenti, le competizioni e la propria classifica simulata. Tuttavia, se si vogliono avere delle funzionalità in più e scoprire la propria classifica Super simulata, armonizzata e “stalkerare” per bene i proprio avversari, è necessario sottoscrivere un abbonamento e diventare membri del TennisTalker Club.

    Club Membership

    Il profilo Club Membership consente di limitare le pubblicità, avere un proprio badge personalizzato e un profilo verificato. Quello che più ci interessa in questo caso è il fatto che è disponibile la propria classifica super simulata, quella armonizzata e quella di qualsiasi altro giocatore.

    Inoltre è possibile avere una Vip Card con sconti dedicati con il partner Tennis Warehouse Europe. Per l’intero periodo di sottoscrizione, gli utenti hanno lo sconto del 15% di sconto e ulteriori agevolazioni sulle nuove iniziative. 

    Tutto questo al solo costo di 2,99 euro al mese per la sottoscrizione dell’abbonamento annuale.

    Come funziona la classifica Super simulata

    La classifica Super simulata calcola la classifica che il giocatore raggiungerà tra due passaggi intermedi, quindi non il prossimo ma quello ancora successivo. Ad oggi, la classifica super-simulata dà quindi la proiezione per il passaggio del 10 giugno

    A differenza della classifica simulata, questa è più dettagliata e precisa dato che si basa sulla classifica simulata del giocatore preso in considerazione e sulle classifiche che gli avversari otterranno nel prossimo passaggio intermedio. Sono esclusi dalla super simulazione i bonus vittoria tabelloni.

    Esempio: La mia attuale classifica REALE è 4.1 ma SIMULATA è 3.5
    Anche il mio avversario ha una classifica SIMULATA superiore (REALE è 4.1 ma SIMULATA è 3.5)
    REALE 4.1 batte REALE 4.1 => +60 punti
    => SIMULATO 3.5 batte REALE 4.1 => +30 punti Esempio di punti per la classifica simulata
    ==> SIMULATO 3.5 batte SIMULATO 3.5 => +60 punti Esempio di punti per la classifica super simulata

    CLASSIFICA SUPERSIMULATA: la funzionalità esclusiva di Tennistalker

    Come cercare la propria classifica Super simulata sul sito TennisTalker

    Dopo aver creato un account e sottoscritto un abbonamento Club Membership si può visualizzare la propria classifica armonizzata e quella degli altri giocatori.

    I passaggi sono molto semplici:

    1. Accedere al sito TennisTalker o scaricare l’app e inserire le proprie credenziali.
    2. Scorrendo il proprio profilo troviamo la sezione “Stagione 2025”. Qui si leggono i punti aggiornati della stagione in corso e quelli per non retrocedere, classifica di inizio stagione e simulata, coefficiente, bonus, numero partite vinte e giocate, tornei giocati, partite considerate.
    3. Appena in basso troviamo un riquadro giallo con “Classifica Supersimulata”. Se si clicca e poi “Calcola”, la parte in alto si aggiorna e diventa: “Stagione 2025 (Super Simulata)”, e si vedranno i vari numeri aggiornati.
    4. Per visualizzare i numeri iniziali basta cliccare su “Rimuovi dati Simulazioni” nel riquadro giallo.


    Esempio: Il giocatore in oggetto nelle foto mostra una differenza nei punti calcolati ad oggi e quelli della classifica super simulata. Difatti, ad oggi ha 365 punti FITP, ma dopo aver selezionato la proiezione della classifica super simulata i punti sono 5 in più. Questo perchè il giocatore ha sconfitto un avversario che è simulato con una classifica maggiore di quella reale e attuale, e ha preso più punti.

    Se si dà un occhio solo alla classifica simulata, non è possibile comprendere questi dati poiché non consente di vedere la situazione attuale degli avversari.


    TennisTalker : TT Club Membership

    TennisTalker Club è nato per offrire una navigazione più agevole senza POPUP e pubblicità invadente, si è poi arricchito delle esclusive funzionalità di classifica SUPERSIMULATA, classifica ARMONIZZATA, pagina CLASSIFICHE e tanto altro… ma non è tutto

    Insieme a te, vogliamo ancora crescere! 

    Entra anche tu nel TennisTalker Club! Come Club Member avrai accesso senza limiti a tutti i contenuti e sconti ESCLUSIVI dei nostri partner commerciali presenti e futuri.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari