Jasmine Paolini, numero 6 WTA e fresca semifinalista a Miami, ha da poco ufficializzato la separazione dal coach Renzo Furlan
La numero 1 d’Italia Jasmine Paolini, attraverso i propri canali social, ha salutato e ringraziato l’ormai ex coach Renzo Furlan. Jas e Furlan hanno trascorso insieme 10 anni, toccando vette altissime con le due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) nel 2024 ed entrando insieme nella Top 5 del ranking WTA. Nel 2025 per l’azzurra qualche inciampo iniziale, eclissato poi dall’ottimo cammino al Miami Open conclusosi solo in semifinale contro la numero 1 Sabalenka.
La separazione pare essere avvenuta qualche giorno fa, benché sia stata ufficializzata solo oggi dalla stessa Paolini. Renzo Furlan ha confermato alla redazione di Tennistalker Magazine l’addio, non rilasciando però alcuna dichiarazione sulle motivazioni che ancora restano poco chiare. Nel comunicato social l’azzurra ha espresso per l’ormai ex coach parole di profonda gratitudine, definendo Furlan fondamentale non solo per la sua crescita sportiva, ma anche personale. Non resta che scoprire chi sarà il nuovo o la nuova coach di Jasmine, e con la stagione su terra alle porte e i tanti punti da difendere la scelta potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro prossimo.