Noi di TennisTalker l’avevamo incontrato all’Aspria Tennis Cup, dove ha giocato come testa di serie numero uno del Challenger milanese
Il tennista catalano, attualmente al 225° posto del ranking ATP, non sa ancora quale sarà il suo ultimo torneo. Albert Ramos Vinolas ha annunciato domenica, tramite i suoi social media, che appenderà la racchetta al chiodo questa stagione. A 37 anni, il tennista catalano lascia il circuito con quattro titoli e con il 17° posto come miglior classifica ATP.
Il suo allenatore José María Díaz potrà sempre vantarsi di aver contribuito ai successi di Ramos, che ha ottenuto vittorie importanti come quella contro Roger Federer al Masters 1000 di Shanghai.
Noi l’avevamo incontrato a Milano, in occasione dell’Aspria Tennis Cup dove era accreditato come testa di serie numero uno. In quell’occasione era affiancato dall’allenatore italiano Gianluca Carbone che abbiamo intervistato.
Albert è iscritto la prossima settimana al Challenger di Minorca, sempre su terra battuta. Al debutto affronterà Billy Harris, testa di serie numero uno del tabellone.