More
    TennisTalker MagazineNewsATPGiulio Zeppieri si ritira al primo turno delle quali di Marrakech
    Pubblicato in:

    Giulio Zeppieri si ritira al primo turno delle quali di Marrakech

    - Advertisement -

    Il mancino romano si chiama fuori dopo aver perso il primo set con Federico Coria, ma per fortuna il polso sinistro non c’entra

    Altro stop per Giulio Zeppieri, stavolta al primo turno delle qualificazioni a Marrakech. Il tennista romano si è dovuto fermare nel corso della partita di primo turno del tabellone cadetto contro la seconda testa di serie, l’argentino Federico Coria, quando si trovava in svantaggio di un set e di un break. Secondo quanto si è appreso, a fermare Giulio sarebbe stata una generica indisposizione. Nulla a che vedere, dunque, con una recrudescenza dell’infortunio al polso sinistro, cha l’ha tenuto fuori per sette mesi tra il giugno dell’anno scorso e l’ultimo Open d’Australia.

    Avendo avvertito ripetuti fastidi alla suddetta articolazione durante il Roland Garros 2024, il mancino classe 2001 aveva deciso di fermarsi dopo il Challenger di Sassuolo, ed era finito sotto i ferri a Barcellona il successivo mese di agosto nella speranza di tornare a giocare una volta per tutte libero dal dolore.

    Rientrato in occasione delle qualificazioni a Melbourne, dov’è stato battuto al primo round nel derby da Francesco Passaro, Zeppieri ha poi colto una buonissima semifinale nel competitivo Challenger di Koblenz: anche in quel caso, a fermarne la corsa è stato un connazionale, Luca Nardi.

    - Advertisement -

    Uscito dai primi trecento della classifica, Giulio nel 2025 ha raccolto anche due eliminazione al primo turno nei Challenger di Tenerife e Napoli, più una al secondo round a Phoenix. In mezzo, le quali superate a Indian Wells, dov’è stato poi battuto all’esordio nel main draw dal caldissimo Adam Walton di queste settimane.

    Alti e bassi che ci stanno, dopo una pausa forzata così lunga. La continuità arriverà insieme a qualche partita in più nelle gambe, ne siamo certi: Giulio Zeppieri recupererà il proprio livello tennistico e una classifica più consona alle qualità che tutti gli riconoscono.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari