More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Miami: nelle semifinali del doppio femminile non tutto va come previsto...
    Pubblicato in:

    WTA Miami: nelle semifinali del doppio femminile non tutto va come previsto…

    - Advertisement -

    Approdano in finale senza grossi problemi Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Si fanno incredibilmente rimontare le numero del mondo Siniakova e Townsend

    C. Bucsa/M. Kato b. [1] K. Siniakova/T. Townsend 2/6 7/5 10/2

    Le vincitrici degli Australian Open 2025 sono scese in campo con la tranquillità e la sicurezza di chi sa di essere ad un passo dalla finale del Miami Open. Ma non sempre tutto va secondo i pronostici, soprattutto nel tennis dove basta un minimo dettaglio a far cambiare completamente l’andamento della partita. E così è stato anche nel match contro il duo ispanico-nipponico.

    Dopo aver nettamente vinto il primo set, Sianiakova e Townsend conducevano anche nel secondo: a due punti dalla vittoria (5/4 sopra e 0/30 con servizio delle avversarie), si sono fatte rimontare e da quel momento in poi qualcosa è cambiato. La ceca ha poi clamorosamente sbagliato un dritto da metà campo spedendolo oltre la linea di fondo di almeno un paio di metri. Poi, un errore in risposta finito in rete e un linguaggio del corpo che diceva più di mille parole, hanno contribuito a portare il match al long tie-break del terzo set che è stato completamente a senso unico.

    Cristina Bucsa da inizio stagione aveva ottenuto appena una vittoria, conquistata insieme alla colombiana Camila Osorio a Singapore, a fronte di nove sconfitte. Come spesso le è capitato, aveva cambiato più volte compagna di gioco, alternando Ekaterina Sizikova a inizio anno, oltre alla stessa Osorio e alla giapponese Miyu Kato.

    - Advertisement -

    Bucsa e Kato sono al loro quarto torneo insieme e per la spagnola sarà la seconda finale in carriera, dopo il titolo conquistato al Mutua Madrid Open 2024 in coppia con Sara Sorribes, mentre per Kato si tratta della sua prima finale in un torneo di questa categoria.

    M. Andreeva/D. Shnaider b. X. Jang/F. WU 6/0 7/5

    È stato un match che ha messo in evidenza la netta superiorità della coppia Andreeva-Shnaider, due eccellenti singolariste in grado di adattarsi perfettamente al doppio quando necessario. L’eliminazione in singolare della giovane russa sembra averla motivata a cercare il riscatto nel torneo di doppio, con la finale come obiettivo dichiarato.

    Le statistiche parlano da sole: 6 break point convertiti su 7, 27 punti vinti su 34 con la prima di servizio (contro i 16 su 35 delle avversarie) e un dominio in risposta, con 28 punti conquistati su 50, a fronte dei soli 13 ottenuti dalle avversarie.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari