More
    TennisTalker MagazineNewsATP Houston, il tabellone: dominano gli States, ma c'è anche Nishikori
    Pubblicato in:

    ATP Houston, il tabellone: dominano gli States, ma c’è anche Nishikori

    - Advertisement -

    Tommy Paul, Frances Tiafoe, Alejandro Tabilo e Brandon Nakashima sono le prime quattro teste di serie. Nessun italiano al via

    Tutto pronto a Houston per l’edizione numero 113 dello US Men’s Clay Court Championships, in programma da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile sui campi in terra battuta del River Oaks Country Club. Il parterre, considerate categoria del torneo e collocazione geografica, è di buon livello: come sempre, il tabellone è dominato dai giocatori di casa, che occupano cinque delle otto teste di serie.

    I primi quattro graduati in gara sono, nell’ordine, Tommy Paul, Frances Tiafoe, Alejandro Tabilo e Brandon Nakashima, i quali potranno godere di un bye al primo turno. Al secondo round, la prima testa di serie affronterà uno tra El Tanque Garin e lo svizzero Ritschard, mentre il secondo favorito al via avrà il vincitore del match tra l’australiano Adam Walton, reduce da ottime prestazioni tra Indian Wells e Miami, e la wild card di casa in ripresa Michael Mmoh.

    Tabilo al secondo turno troverà Taro Daniel o un qualificato; per Nakashima il colombiano Daniel Elahi Galan o Mackenzie McDonald.

    - Advertisement -

    Completano l’elenco delle teste di serie Alex Michelsen, Jordan Thompson, Tomas Etcheverry e Kei Nishikori. Particolarmente interessante il match di esordio di Michelsen, quinto favorito in gara, che incrocerà la raccheta con il rampantissimo connazionale Learner Tien, protagonista, a nemmeno vent’anni, di un inizio di stagione scintillante. Debutto complesso anche per l’argentino contro Alex Kovacevic, mentre l’ex top 5 giapponese attende un qualificato.

    In Texas non si scorge la sagoma di alcun giocatore italiano, nemmeno nelle qualificazioni. Il tabellone cadetto, i cui match di primo turno scatteranno nel tardo pomeriggio di oggi, prevede comunque un primo round interessante tra Federico Agustin Gomez e Jenson Brooksby, due giocatori accomunati dall’aver ultimamente vissuto anni complessi che è bello rivedere competere a questi livelli.

    Al periodo buio vissuto da Fede Gomez abbiamo dedicato un pezzo corredato dalla lunga, profondissima lettera aperta scritta dal giocatore che, se ancora non l’avete fatto, vi invitiamo ad andare a leggere. Di Brooksby forse qualcosa sapete: fermo due anni interi a causa di infortuni multipli e di una squalifica inflittagli per aver saltato alcuni controlli antidoping, Jenson è tornato in campo all’ultimo Open d’Australia, dove è stato eliminato al terzo turno da Tommy Paul.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari