More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerTennis Napoli Cup, la "garra" di Darderi elimina Wawrinka. Pellegrino salva tre match point!
    Pubblicato in:

    Tennis Napoli Cup, la “garra” di Darderi elimina Wawrinka. Pellegrino salva tre match point!

    - Advertisement -

    Un Luciano Darderi strepitoso batte in due set Stan Wawrinka. Pellegrino vince in rimonta dopo quasi tre ore contro Herbert. Esce Arnaboldi. Il riassunto della giornata di oggi dal Tennis Club Napoli

    (dal nostro inviato) – Oggi è stata una giornata intensa per i tifosi azzurri venuti al Tennis Club Napoli: tre italiani cercavano un posto in semifinale; due, Darderi e Pellegrino, riescono nell’obiettivo, esce invece Federico Arnaboldi. Luciano Darderi ha regalato una performance strepitosa contro Stan Wawrinka, vincendo con il punteggio di 6-3 6-4 in circa un’ora e 20 minuti. Lo svizzero si vede “rovinare” il suo quarantesimo compleanno dal nostro Luciano, oggi concentrato più che mai.

    A dimostrazione di ciò nel secondo set l’azzurro perde il break di vantaggio ma subito riesce a riportarsi avanti strappando nuovamente il servizio all’avversario. Luciano punta la mano sulla tempia rivolgendosi verso il proprio box, ed è una vera “furia” in campo, non lasciandosi emozionare dall’avere di fronte un tre volte campione slam.

    Nell’intervista post partita l’azzurro ha parlato proprio del nuovo mindset, che pare cambiato questa settimana: “La mentalità é ciò che stiamo cercando di cambiare, di tornare alla lotta, di essere lì ogni punto; se prendevo un break la settimana scorsa o quell’altra andavo un po’ giù, ed oggi mi sono detto devi stare lì, devi stare concentrato. Anche questa è una chiave del mio gioco, quando sono grintoso vado avanti”.

    - Advertisement -
    Darderi
    Luciano Darderi (foto Luca Maglio)

    Il match più intenso del giorno è stato sicuramente quello fra Andrea Pellegrino e il finalista dello scorso anno, Pierre Huges Herbert. Andrea è riuscito a vincere dopo una lotta di 2 ore e 51 minuti di gioco con il punteggio di 4-6 7-6(6) 6-3. Una partita incredibile, in cui si sono confrontati stili di gioco opposti. L’azzurro era sotto 6-3 nel tie break del secondo set, ma grazie ad una maggiore solidità nei momenti fondamentali e ad errori del francese, la partita si è ribaltata. “In quel momento non pensavo a nulla di particolare, pensavo a vincere un punto alla volta, sapevo che la chance poteva arrivare soprattutto se avessi vinto i punti al servizio sul 6-3, quindi questa è stata la chiave“, ha dichiarato Pellegrino al termine dell’incontro.

    Andrea Pellegrino (Foto Luca Maglio)

    Non ce l’ha fatta invece Federico Arnaboldi che ha ceduto lottando contro il ceco Vit Kopriva per 6-3 4-6 6-3. Kopriva è in grande stato di forma qui a Napoli e ora se la vedrà contro Pellegrino. Entrambi si conoscono bene.

    Nel quarto di finale fra Dalibor Svrcina e Murkel Dellien, ha trionfato il primo per 6-1 6-3. Svrcina affronterà Luciano Darderi. Domani le semifinali.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari