More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerGli Internazionali di Tennis Verona danno appuntamento all'anno prossimo
    Pubblicato in:

    Gli Internazionali di Tennis Verona danno appuntamento all’anno prossimo

    - Advertisement -

    Lo Sports Center Verona comunica la sospensione degli Internazionali di Tennis Verona per il 2025. Al loro posto verranno organizzati un torneo Open Nazionale e un ITF Junior

    Lo Sports Center Verona comunica la sospensione degli Internazionali di Tennis Verona per il 2025. Dopo la passata edizione, che aveva visto trionfare Federico Arnaboldi in finale contro Vilius Gaubas, la decisione è stata presa in quanto non ci sono le condizioni per garantire la qualità e il livello di competitività dell’evento.

    Nel comunicato vengono spiegate le decisioni della scelta, prima su tutte, la sovrapposizione, nella stessa settimana del torneo veronese, di altri tornei internazionali ATP 250 e Challenger 125. Inoltre l’ATP ha chiesto la riduzione dell’evento da Challenger 100 a Challenger 75, in contraddizione con le prospettive di crescita auspicate da Carlo Piccoli e Viktor Galovic. 

    La scelta di quest’anno è dettata dalla coincidenza di altri importanti tornei ATP, che ha ridotto le possibilità di avere giocatori di alto livello al nostro torneo – commenta Viktor Galovic, Direttore sportivo del circolo -. Ciò non avrebbe reso giustizia agli standard e al livello dimostrato dagli Internazionali di Tennis Verona negli ultimi anni, e per questo abbiamo preferito optare per la sospensione dell’evento. Abbiamo chiesto all’ATP di programmare un torneo 100 o 125 in una nuova settimana a partire dal 2026. Tuttavia, continueremo a scommettere nella crescita dei giovani talenti, offrendo eventi di grande valore in cui assistere ai campioni del futuro“.

    - Advertisement -

    Presso lo Sports Center Verona, sono comunque previsti due eventi importanti, che porteranno nella città scaligera alcuni tra i migliori giocatori italiani e le più promettenti stelle del tennis mondiale. Il circolo organizzerà infatti un torneo Open Nazionale e un ITF Junior, che rappresenta un’importante occasione di crescita per i giovani talenti, i quali potranno accumulare punti per le classifiche junior e respirare l’atmosfera dei grandi tornei. 

    Lo Sports Center Verona rimane saldamente il punto di riferimento per il tennis a Verona – afferma Carlo Piccoli, Amministratore Unico e legale rappresentante del circolo -. Questa è solo una pausa, necessaria per garantire edizioni future ancora più entusiasmanti e competitive. Siamo pronti a ripartire con eventi che coinvolgeranno dalle giovani promesse ai migliori tennisti italiani, per garantire al pubblico lo spettacolo di questo fantastico sport“.

    (Fonte: Ufficio Stampa VK Events)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari