More
    TennisTalker MagazineSinner inarrestabile: il primato è al sicuro

    Sinner inarrestabile: il primato è al sicuro

    - Advertisement -

    Il tennista altoatesino mantiene la vetta del ranking, salvo un’unica possibile eccezione…

    Il nostro campione, ancora fermo per la questione ‘doping’, non rientrerà in campo fino al 4 maggio, in tempo per gli internazionali BNL d’Italia, e arriverà a giocarli ancora da numero 1 del ranking ATP. Questo è frutto dei risultati negativi da parte di Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, perché i due ad ora non sono riusciti a sfruttare a loro favore la squalifica ai danni di Jannik Sinner.

    La strada si fa in salita per i due, ma uno di questi ha ancora una remota possibilità di superarlo e si tratta del tedesco: per poterlo superare necessità più di 2.000 punti ATP, vale a dire l’equivalente delle vittorie di Montecarlo, Monaco e Madrid, tornei dai quali Sinner perderà un lieve ammontare di punti, precisamente 600.

    Attualmente la classifica vede Sinner a 10.330 punti, sotto di lui Zverev a 7.645 dopo la grave sconfitta di Miami, che ha tolto al tedesco ulteriori 300 punti; infine Carlos Alcaraz a 6.720 punti, con un distacco attuale di 1.630 dal quarto classificato Taylor Fritz, statunitense ancora in gara a Miami, la cui vittoria lo porterebbe a -890 dallo spagnolo.

    - Advertisement -

    Evidente è il fatto che Alcaraz sia tagliato fuori dalla corsa al primo posto momentaneamente, non che il tedesco sia messo tanto meglio, perché è sopra di 625 punti, ma in termini di risultati e stato di forma, non sta rendendo quanto ci si potesse aspettare.

    Anche in ottica ‘Race‘ Sinner è ancora primo, ma vediamo una sorpresa comparire al terzo gradino, ossia Jack Draper che è a quota 1540 punti, sotto ai 1665 di Zverev. Il britannico ha superato Carlos Alcaraz, che avrà modo di recuperare terreno con i tornei su terra rossa in Europa.

    Per quanto riguarda Jannik Sinner, non vediamo l’ora che rientri per recuperare i risultati che avrebbe potuto ottenere in questi tre mesi di attesa, ma siamo ben felici che riapra le danze proprio a Roma, un grande ‘in bocca al lupo’ a Jannik e a tutto il suo team!

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari