More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: tornano in campo Berrettini e Paolini. Pronti a fare le...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: tornano in campo Berrettini e Paolini. Pronti a fare le ore piccole?

    - Advertisement -

    Oggi si concludono i quarti di finale del tabellone maschile e scopriremo chi saranno le finaliste del Miami Open 2025. Tante le polemiche per il rinvio del match tra Djokovic e Korda. Tutta la programmazione in TV

    Le partite di oggi si disputeranno tutte sul campo centrale a partire dalle ore 18:00. Si comincia subito con Arthur Fils chiamato a confermare quanto di buono visto nel match che lo ha portato a sconfiggere il numero 1 del tabellone Zverev. Il francese dovrà affrontare Jakub Mensik in un match dal sapore Next Gen. Fils è nato nel 2004 e il ceco nel 2005. Due giovanissimi che lotteranno fino alla fine per raggiungere la semifinale.

    Subito dopo sarà la volta della nostra Jasmine Paolini che, non prima delle ore 20:00, dovrà affrontare “la tigre bielorussa” Aryna Sabalenka. L’azzurra sta giocando un ottimo tennis e non ha nulla da perdere. La numero uno del mondo però deve riscattarsi da Indian Wells e non renderà vita facile a Jasmine. I precedenti sorridono alla tennista bielorussa, avanti 3-2. L’ultimo match tra le due risale alle Wta Finals dello scorso novembre, in un match vinto da Sabalenka con il punteggio di 6-3 7-5.  

    Sarà poi la volta di Sebastian Korda opposto a Novak Djokovic. Il match era originariamente previsto per ieri, ma è stato rinviato perchè il regolamento ATP vieta l’inizio di nuove partite dopo le 23:00. A causa della durata prolungata degli incontri precedenti, il match non sarebbe potuto iniziare prima di mezzanotte. Questa decisione ha scatenato numerose polemiche, soprattutto tra gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per assistere alla sfida, ma anche tra i giocatori e il loro staff, informati del cambio di programma all’ultimo minuto.

    - Advertisement -

    Dovremo attendere almeno la mezzanotte, ora italiana, per poter vedere in campo Matteo Berrettini contro l’idolo di casa Taylor Fritz. L’azzurro insegue la semifinale a Miami e sarebbe la prima dopo quattro anni in un Master 1000. I numeri sono nettamente a favore di Fritz che ha sempre vinto nei precedenti incontri contro Berrettini.

    Ultimo match in programma è la semifinale tra la numero 4 del tabellone, Jessica Pegula, e la sorprendente Alex Eala che ha eliminato Iga Swiatek. La giovane filippina ha cominciato il torneo da numero 140 del mondo ed è entrata nel main draw grazie ad una Wild Card. Ad oggi ha già fatto un balzo in avanti in classifica e si è portata al numero 75. Se dovesse sconfiggere anche Pegula arriverebbe alla posizione numero 36.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari