More
    TennisTalker MagazineNewsTim Henman è stato nominato Vice Capitano del Team Europe per la Laver Cup 2025
    Pubblicato in:

    Tim Henman è stato nominato Vice Capitano del Team Europe per la Laver Cup 2025

    - Advertisement -

    Un nuovo ruolo per l’ex campione britannico: Henman affiancherà Yannick Noah per difendere il titolo europeo

    La Laver Cup 2025 vedrà un cambio importante nello staff tecnico del Team Europe: l’ex numero 4 del mondo, Tim Henman, è stato nominato Vice Capitano della squadra europea. Il britannico affiancherà Yannick Noah, che prende il posto di Bjorn Borg alla guida del team, nel torneo che si svolgerà dal 19 al 21 settembre al Chase Center di San Francisco.

    L’idolo degli inglesi

    Henman è stato uno dei più grandi talenti del tennis inglese, conquistando 15 titoli ATP e raggiungendo la quarta posizione nel ranking mondiale. Celebre per il suo stile serve-and-volley, è stato uno dei giocatori più rispettati in campo e fuori dal campo. Dopo il ritiro, è diventato commentatore per la televisione britannica.

    L’entusiasmo di Henman per il nuovo incarico

    Sono assolutamente entusiasta di entrare a far parte di Team Europe come Vice Capitano“, ha dichiarato Henman. “Ho vissuto la Laver Cup da vicino come commentatore e ho visto la passione e l’intensità che i giocatori mettono in ogni match. Far parte di questo evento speciale è un grande onore.”

    - Advertisement -

    Il britannico subentra a Thomas Enqvist, che ha ricoperto il ruolo dal 2017. Yannick Noah, al suo debutto come Capitano, ha accolto con entusiasmo la sua nomina: “Tim porta con sé una grande esperienza e una profonda passione per il gioco. Sarà una risorsa inestimabile per la nostra squadra.”

    Un’edizione ricca di cambiamenti

    L’edizione 2025 della Laver Cup segna un cambio generazionale anche per Team World, che vedrà Andre Agassi come nuovo Capitano, affiancato dal Vice Capitano Pat Rafter. Team Europe arriva a San Francisco con il titolo da difendere, conquistato grazie a una straordinaria rimonta nel 2024, quando la squadra si è imposta per 13-11.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari