More
    TennisTalker MagazineNewsITFCoppa Davis 2025: sono in vendita i biglietti per le Final 8 che si disputeranno...
    Pubblicato in:

    Coppa Davis 2025: sono in vendita i biglietti per le Final 8 che si disputeranno a Bologna

    - Advertisement -

    Sede confermata e biglietti in vendita da oggi per la Final 8 della Coppa Davis 2025 a Bologna

    I biglietti per la Final 8 della Coppa Davis 2025 a Bologna sono in vendita da oggi. I tifosi di tennis in Italia e in tutto il mondo possono prenotare i loro posti per le Finali della Coppa del Mondo di Tennis maschile, che si terranno dal 18 al 23 novembre.

    L’Italia, cercherà di conquistare il terzo titolo consecutivo di Coppa Davis in casa quest’anno, con la squadra del capitano Filippo Volandri che ha già vinto due titoli consecutivi nelle Final 8 a Málaga, in Spagna, nel 2023 e nel 2024.

    I quattro quarti di finale si disputeranno in quattro sessioni da martedì 18 a giovedì 20 novembre, con la squadra italiana che giocherà il suo quarto di finale mercoledì 19 novembre. Le semifinali si terranno venerdì 21 e sabato 22 novembre, mentre la finale della Coppa Davis 2025 si giocherà domenica 23 novembre.

    - Advertisement -

    Bologna ospiterà l’azione della Coppa Davis per il quarto anno consecutivo. L’Unipol Arena ha ospitato un evento della fase a gironi delle Finali della Coppa Davis dal 2022 al 2024, e la città si prepara ora a ospitare il culmine della competizione nel 2025. La Final 8 si svolgerà a Bologna Fiere, sede della squadra di basket EuroLeague Virtus Bologna.

    David Haggerty, presidente dell’ITF, ha dichiarato: “Bologna si è dimostrata una sede eccellente per le Finali della Coppa Davis negli ultimi tre anni e siamo felici che la città ospiterà la Final 8 della Coppa Davis quest’anno. Invitiamo i tifosi di tennis in Italia e in tutto il mondo a garantirsi i posti per la Final 8 della Coppa Davis 2025.”

    L’Italia sarà affiancata nella Final 8 dalle sette nazioni vincenti del secondo turno delle Qualificazioni di quest’anno, che si terranno a settembre. Tra le nazioni in lizza per raggiungere la Final 8 ci sono i vicecampioni 2024, i Paesi Bassi, che affronteranno l’Argentina, e gli ex padroni di casa della finale, la Spagna, che giocheranno contro la Danimarca. Gli altri cinque incontri del secondo turno delle Qualificazioni sono: Australia contro Belgio, Ungheria contro Austria, Giappone contro Germania, USA contro Repubblica Ceca e Croazia contro Francia.

    (Fonte: Ufficio Stampa ITF)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari