More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Miami: Berrettini da urlo, stende Bergs e torna negli ottavi di un 1000
    Pubblicato in:

    ATP Miami: Berrettini da urlo, stende Bergs e torna negli ottavi di un 1000

    - Advertisement -

    Matteo Berrettini ha superato, con un doppio 6/4, il belga Zizou Bergs. All’azzurro gli ottavi in un Master 1000 mancavano da Montecarlo 2023

    [29] M. Berrettini b. Z. Bergs 6/4 6/4

    Matteo Berrettini ha messo a segno la seconda vittoria in carriera al Miami Open. Dopo aver vinto contro Gaston al secondo turno (entrava con bye), l’azzurro ha superato anche Zizou Bergs. Con un doppio 6/4, ricco di errori non forzati del belga (35), Matteo ha mosso un altro passo sintomo di ripresa. Il tennista romano ha espresso un tennis convincente, dominando il secondo set con il servizio e giocando bene nei punti importanti. Il belga lascia Miami comunque con l’importante scalpo di Rublev, sconfitto nel turno precedente. The Hammer giocherà in notturna domani contro il vincente fra Fonseca e De Minaur, che in contemporanea con il secondo set di Matteo hanno intavolato un’epica battaglia sul centrale.

    Il match

    Primo set diviso in tre fasi: due di dominio di Berrettini con in mezzo una parentesi di Bergs. Parte bene Matteo con un break a zero in apertura, ci riprova sul 3-1, ma da lì risale Bergs. Il belga si salva, e nel game successivo sigla il contro break del 3-3. Pochi minuti e arrivano altre due chance di break mancate da Berrettini che però, dopo un game interlocutorio al servizio, riesce finalmente a conquistare un altro break. Servire sul 5-4 è poi una formalità, con qualche errore di troppo di Zizou Bergs il 6/4 è servito.

    Berrettini esulta per il primo set conquistato contro Bergs a Miami
    Berrettini esulta per il primo set conquistato contro Bergs a Miami / fonte Sky Sport

    Nel secondo parziale il primo a provare l’affondo è l’azzurro, che sull’1-1 manca due chance di break. Il game del sorpasso è il quinto, in cui Bergs si trova sotto 0-40, annulla due palle break ma alla terza chance cede il servizio a Berrettini. Matteo al servizio è una macchina e sale agilmente fino al 5-3. Il belga tiene il proprio turno di servizio e rimanda il verdetto al game successivo. Berrettini va quindi a servire sul 5-4 e, grazie anche ai molti errori di Bergs, chiude il game decisivo a zero lasciandosi andare a una grande esultanza. Per la prima volta, da Montecarlo 2023, Matteo torna negli ottavi di un 1000.

    L’esultanza infuocata di Matteo Berrettini dopo la vittoria con Bergs
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari