More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Miami: svanisce il sogno del Double Sunshine anche per Andreeva e sui social succede...
    Pubblicato in:

    WTA Miami: svanisce il sogno del Double Sunshine anche per Andreeva e sui social succede il disastro

    - Advertisement -

    La campionessa di Indian Wells si arrende ad Anisimova e, con l’eliminazione anche di Draper, sfuma la possibilità di un vincitore del Sunshine Double nel 2025. Brutta reazione dei fan sull’account social della giovane russa

    [14] A. Anisimova b. [11] M. Andreeva 7/6(5) 2/6 6/3

    Dopo tredici vittorie consecutive e i trionfi nei WTA 1000 di Dubai e Indian Wells, la striscia d’oro di Mirra Andreeva si è interrotta al Miami Open. A fermarla è stata Amanda Anisimova, che l’ha battuta in tre set in un match carico di tensione.

    La sfida tra la giovane russa e l’americana ha scatenato il pubblico, soprattutto nel terzo set, quando Anisimova ha chiesto un medical time-out per una ferita alla mano. Andreeva, incredula, si è rivolta alla giudice di sedia con un commento sarcastico: “Sappiamo tutti perché lo sta facendo”.

    La risposta di Anisimova è arrivata dopo il match, direttamente sui social: una foto della sua mano infortunata accompagnata proprio dalla frase della sua avversaria. Un botta e risposta che rende chiaro come tra le due non scorra esattamente buon sangue.

    - Advertisement -

    Ma la sconfitta sul campo non è stata l’unico colpo subito da Andreeva. Al rientro negli spogliatoi, ha trovato i suoi social invasi da messaggi d’odio, un fenomeno purtroppo sempre più diffuso nel tennis. In un post su Instagram, poi eliminato, ha condiviso un’immagine dei numerosi commenti ricevuti. Andreeva ha scritto nella didascalia: “E questo è quello che ottieni quando perdi una partita.”

    È assurdo che, a soli 17 anni, una giocatrice del suo talento debba affrontare un’ondata di insulti per una semplice battuta d’arresto.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari