Jasmine Paolini batte un’ottima Naomi Osaka in rimonta e fa rivedere il suo miglior tennis. Sorriso compreso
[6] J. Paolini b. N. Osaka 3/6 6/4 6/4
L’avvio della partita è subito un tripudio di palle break, ma la prima ad approfittarne è Naomi Osaka che sul 2 pari e servizio Paolini, si porta in vantaggio. Ma non dura molto perchè Jasmine riesce a riportarsi immediatamente in parità grazie anche ad un un lob un po’ fortuito che scavalca la giapponese e pizzica la riga.
E’ ora il turno di Osaka che fa nuovamente break, complice anche un errore di approccio dell’azzurra che in fase di attacco manda fuori il dritto. Paolini é costretta a rischiare su ogni punto, ma questo la porta a commettere diversi errori e Osaka non perdona. Paolini sempre in rincorsa e la giapponese conquista il primo set.
In avvio del secondo, l’azzurra si procura subito due palle break e la seconda è quella buona che in maniera coraggiosa ed aggressiva la porta sull’uno a zero e poi tiene il servizio giocando in maniera impeccabile. La miglior Paolini vista fino ad ora dall’inizio del torneo.
L’obiettivo adesso è continuare a tenere sotto pressione Osaka e lo fa anche cercando di avvicinarsi alla rete e costringendo la ex numero uno del mondo all’errore.
I turni di battuta di Osaka sono ora perfetti e si gioca tutto su quelli di Jasmine che deve riuscire a mantenere il vantaggio. Arriva il momento decisivo: 5/4 e servizio Paolini che si procura subito 3 set point. Basta il primo.
Toilet-break per Osaka e si ricomincia. Parte benissimo la giapponese che tiene il servizio, un’altra volta, a zero. Paolini deve fare attenzione perché l’avversaria appare, tennisticamente parlando, cattivissima. E infatti arriva subito una palla break, fortunatamente non trasformata. Ora serve la miglior Paolini per poter continuare a mantenere la partita in equilibrio e lo fa tornando ad essere molto aggressiva.
Quando serve Osaka però non c’è possibilità di conquistare punti, altro turno di battuta con percorso netto e si arriva a 23 punti a zero nei suoi turni di servizio. Paolini fatica un po’ di più, ma regge bene. Sul 2/2 arrivano finalmente i primi punti per l’azzurra sul servizio di Osaka e addirittura la palla break che riesce a trasformare alla prima occasione, complice una live incertezza di Osaka che sbaglia un rovescio in rete.
Sul 3/2 e servizio, nonostante due palle break per Osaka, si rivede la Paolini del 2024: aggressiva, precisa, senza paura e anche con una gran mano a rete. Meravigliosa!
E’ il momento della verità con Paolini che sul 5/4 serve per il match. Sul 30 pari Osaka commette l’errore che non ti aspetti: dritto in rete e match point Paolini che non se lo fa ripetere due volte e conquista un match importantissimo.
Bentornata Jasmine!