Il racconto della seconda giornata di gare da Napoli con le voci dei protagonisti. Tre azzurri entrano nel tabellone principale. Escono al primo turno le wild card Zeppieri e Maestrelli
Una giornata calda accoglie i tantissimi giovani italiani, e non solo, impegnati alla Napoli Tennis Cup quest’oggi. Si sono concluse le qualificazioni del Challenger categoria 125: accedono al tabellone principale gli azzurri Franco Agamenone, Giovanni Fonio e Andrea Pellegrino. Nel main draw sono uscite di scena le due wild card Zeppieri e Maestrelli.
I match di qualificazione
Franco Agamenone ha eliminato l’ex numero 24 al mondo Martin Klizan, che aveva estromesso dal torneo Marco Cecchinato nella giornata di ieri, con il punteggio di 7-6(6) 4-6 6-3. Una vittoria sofferta, recuperando un break nel terzo set e favorita dal calore del pubblico napoletano. Un’atmosfera quella di Napoli che Agamenone adora, tanto che ha deciso proprio di venire a viverci. Ai microfoni di TennisTalker, l’azzurro ha parlato proprio del rapporto con la città: “Giocare qua è sempre bello perché c’è tanta passione, viene tanta gente a vedere e questo mi spinge di più”.

Giovanni Fonio ha offerto una grande prestazione contro Jacopo Berrettini, trionfando in lotta con il punteggio di 6-3 1-6 7-6 (6). Berrettini ha anche servito per il match sul 5-4 nel terzo e non ha sfruttato un match point. A fine partita ha mostrato tutta la sua rabbia e delusione mandando in frantumi la sua racchetta.

Nel secondo derby azzurro di oggi, Pellegrino ha regolato con un 6-3 6-3 Pecci, che aveva usufruito di una wild card per accedere al tabellone di qualificazione. Entrano nel tabellone principale anche Elias Ymer, Borna Gojo e Hynek Barton
I match di primo turno: out Zeppieri e Maestrelli

Hanno esordito al primo turno le wild card Giulio Zeppieri e Francesco Maestrelli. Purtroppo sono due brutte sconfitte: Zeppieri ha perso contro il rumeno Filip Jianu per 3-6/6-1/6-0. Un match complicato per il classe 2001, che proveniva dalla trasferta sul cemento americano, nella quale è riuscito anche a qualificarsi per il main Draw di Indian Wells. Il viaggio e il cambio di superficie si sono forse fatti sentire. Maestrelli ha invece perso contro il boliviano Murkel Dellien per 6-3 6-4.