Tornano in campo anche Errani e Paolini in doppio. Due sfide da non perdere? Munar-Monfils e Svitolina-Muchova
Dopo una giornata di sabato avara di soddisfazioni per i colori azzurri – con le eliminazioni di Sonego, Arnaldi e Darderi, ma i successi di Berrettini e Paolini – la prima domenica di primavera offre un match fra due veri talenti: Lorenzo Musetti e Félix Auger-Aliassime.
Pochissime le differenze tra i due: 23 anni per l’italiano, 24 per il canadese; numero 16 del ranking Musetti, numero 19 Auger-Aliassime. Nei sei precedenti, equilibrio perfetto: tre vittorie a testa. Chi riuscirà a prendersi il sorpasso?
L’incontro si giocherà dopo un’interessante sfida femminile tra Muchova e Svitolina, due giocatrici dalle caratteristiche opposte: eleganza contro potenza. I precedenti sono favorevoli all’ucraina, vincitrice di entrambi gli scontri diretti. E se fossimo in voi, rimarremmo su questo campo, perché seguiranno altri due match di grande interesse: prima David Goffin, reduce dall’impresa contro Alcaraz, sfiderà Nakashima; poi Monfils affronterà Munar, che ha eliminato Medvedev. Il giocatore francese sta giocando contro il tempo e sembra non aver perso la voglia di divertire e di divertirsi che ha da sempre contraddistinto il suo gioco. Si comincia alle ore 16:00.
Sul Centrale, come da tradizione, spazio alle teste di serie. Il programma inizierà alle 17:00 con la numero 2 del mondo, Iga Swiatek, opposta a Elise Mertens. A seguire, una sfida che potrebbe rivelarsi più insidiosa del previsto per Tsitsipas, che affronterà Korda: lo statunitense, sostenuto dal tifo di casa e se gioca come sa fare, è capace di giocate spettacolari ed eleganti.
Successivamente, toccherà a Djokovic contro l’argentino Ugo Carabelli, in un match che, sulla carta, non dovrebbe creare problemi al serbo, anche se il suo stato di forma recente non sia dei migliori.
Sempre sul Centrale, ma non prima di mezzanotte, si sfideranno Andreeva e Anisimova, seguite dall’incontro tra Paul e Cerundolo.
Il Campo 7 sarà dedicato ai doppi femminili, con particolare attenzione al match che vedrà impegnate Errani e Paolini contro la coppia Bucsa-Kata. Il loro incontro sarà il terzo in programma, con inizio dalle 16.
La programmazione in TV – domenica 23 marzo
- Sky Sport Tennis dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
- Sky Sport Uno dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
- SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta gli incontri del torneo femminile a partire dalle ore 16:00