Jasmine Paolini per la prima volta agli ottavi del Miami Open, problemi al polpaccio per la tunisina, che esce in lacrime
[6] J. Paolini b. [31] O. Jabeur 4-3 [Rit.]
Può respirare Jasmine Paolini: la tennista toscana accede per la prima volta al quarto turno del Master 1000 di Miami senza troppa fatica e potrà concentrarsi sul doppio con Sara Errani: ad attenderle Kichenok e Sutjiadi. Sfortunata la tunisina Ons Jabeur, che già dall’inizio aveva chiesto un rinforzo per giocare.
Jasmine si porta subito in vantaggio 3-0, sbaglia meno rispetto a Jabeur, che dopo il cambio campo richiede il medical time out. Un game a testa portano il punteggio sul 4-1 e c’è l’MTO per l’ex numero 2 WTA, che sembra essersi rialzata tennisticamente, ma i problemi fisici non aiutano: Ons riesce a mantenere il proprio turno di servizio e a vincere un altro game stavolta in risposta alla prima palla break ottenuta. Però la condizione del suo polpaccio peggiora: uno sforzo eccessivo in corsa la costringe al ritiro e addirittura a uscire dal campo in lacrime.
Può sorridere Jasmine, nonostante il dispiacere per l’infortunio dell’avversaria. Durante l’intervista post partita l’azzurra parla dei successi e delle esperienze accumulate nella stagione scorsa, ma non solo: inizialmente la giocatrice di Castelnuovo Garfagnana augura un pronto recupero alla tunisina, per la quale spende belle parole definendola “una bravissima ragazza prima e dopo il match, indipendentemente dal risultato, sempre sorridente e positiva“, un po’ come lei del resto. C’è spazio anche per un commento sulla città: le è stato detto che a Miami c’è tanta “movida” e che è totalmente differente da Indian Wells, luogo più calmo e rilassante.
Ora Jasmine, in coppia con Sara Errani, affronterà il primo turno del tabellone di doppia: dall’altro lato della sedia, come detto, ad attendere le nostre ragazze ci sarà la coppia formata dall’ucraina Nadiia Kichenok e l’indonesiana Aldila Sutjiadi, alla prima esperienza insieme in un torneo WTA.