More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: scendono in campo anche i nostri doppisti
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: scendono in campo anche i nostri doppisti

    - Advertisement -

    Giornata particolarmente impegnativa per i colori azzurri: Paolini, Sonego, Berrettini, Darderi ed Arnaldi in singolare e Vavassori-Bolelli più Errani-Paolini in doppio. Tutta la programmazione in TV

    Il campo centrale oggi è dedicato ai numeri uno del tabellone di singolare: a partire dalle ore 17:00 faranno il loro debutto nel Miami Open, Alexander Zverev e Aryna Sabalenka. Entrambi giocheranno contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni: il britannico Fearnley per il tedesco e la rumena Ruse per la bielorussa.

    Gli italiani in programma oggi

    Ma per vedere gli azzurri dovremo spostarci sugli altri campi. Jasmine Paolini giocherà sul Grandstand già alle ore 16:00 e avrà un match per nulla semplice contro Jabeur che sta ritrovando la continuità di gioco e di risultati che l’avevano spinta fino alla posizione numero 2 del ranking mondiale. A seguire, sarà la volta di Lorenzo Sonego e anche per lui ci sarà un avversario molto impegnativo: Taylor Fritz. L’americano ultimamente non ha ottenuto i risultati sperati, ma è pur sempre un giocatore molto pericoloso, soprattutto sul veloce.

    Bisognerà attendere la fine di 3 match prima di poter vedere Matteo Berrettini scenderà in campo sul campo numero 1 contro il Lucky Loser Gaston, il cui cammino, finora, è stato baciato dalla sorte. Entrato nel main draw grazie al ritiro di Nishikori, ha poi approfittato di un secondo ritiro quando Nishioka si è dovuto arrendere all’inizio del secondo set per un problema alla spalla.

    - Advertisement -

    In contemporanea a Paolini, ma sul campo numero 7, anche Luciano Darderi affronterà un Lucky Loser. Nel suo caso si tratta dell’australiano Wolton entrato al posto di Hubert Hurkacz che si è cancellato dal torneo ATP Masters 1000 di Miami: il polacco, accreditato della 21ma testa di serie, aveva usufruito di un bye al primo turno. Al termine del match di Darderi, scenderà in campo Matteo Arnaldi che dovrà vedersela con un giocatore che ha iniziato nel migliore dei modi il 2025 vincendo l’ATP 500 di Acapulco, il ceco Tomas Macach.

    Ma oggi è anche la giornata dei nostri doppisti e i primi a scendere in campo saranno Bolelli e Vavassori opposti a Behar-Galloway. Non ci sono precedenti fra le due coppie. Il loro match è il secondo in programma sul campo numero 2.

    Per vedere Errani e Paolini dovremo invece attendere, sul campo numero 3, la fine di tre incontri di doppio femminile, quindi indicativamente dopo cena. Le loro avversarie sono l’indonesiana Setjadi e l’ucraina Kicenok.

    Gli altri match da segnalare

    Così come ieri vi avevamo suggerito di seguire il match tra Alcaraz e Goffin, prevedendo che non sarebbe stata una partita scontata – previsione confermata dalla sconfitta dello spagnolo, numero 3 al mondo – anche oggi ci sono incontri che si preannunciano interessanti e potenzialmente ricchi di sorprese. Ecco quali:

    • Davidovich Fokina – Tiafoe (non prima di mezzanotte)
    • Mensik – Draper (dopo il match di Lorenzo Sonego)
    • Fonseca – Humbert (dopo la partita di Draper)
    • Rune – Opelka (terzo match del campo numero 1)

    La programmazione in TV – sabato 22 marzo

    • Sky Sport Tennis e NOW dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
    • Sky Sport Uno dalle 16 alle 3.30 (ATP e WTA)
    • SuperTennis trasmetterà in chiaro e in diretta tutti i match del torneo femminile a partire dalle ore 16:00
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari