More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Miami: Zverev fa un pezzettino di storia, Shelton clamorosamente sconfitto da Wong
    Pubblicato in:

    ATP Miami: Zverev fa un pezzettino di storia, Shelton clamorosamente sconfitto da Wong

    - Advertisement -

    La testa di serie numero uno batte in due Jacob Fearnley e supera Tommy Haas per numero di vittorie “tedesche” nei Masters 1000. Ben cede al tie break del terzo alla sorpresissima da Hong Kong

    [1] A. Zverev b. [Q] J. Fearnley 6-2 6-4

    Pochi problemi per Sascha Zverev: il numero due del mondo, reduce da un periodo non proprio esaltante, ha battuto senza eccessivi sforzi il britannico Jacob Fearnley, numero 83 del mondo, qualificato. Supportato da una prima di servizio particolarmente continua e finita in campo il 91% delle volte per un lussuoso 25/30 di realizzazione, Sascha ha ottenuto due break nel terzo e quinto gioco della prima frazione, trovandosi a dover fronteggiare le uniche due, innocue chance capitate all’avversario in risposta quando già era sul 4-1.

    Nel secondo set, la prima testa di serie in gara si è accontentata di un unico break ancora una volta acciuffato nel terzo gioco, più che sufficiente a permettergli di condurre in porto il successo numero 145 a livello “Mille” della carriera e di sorpassare quindi Tommy Haas (fermo a 144) nella classifica dei plurivittoriosi tedeschi nella categoria. “In generale sono abbastanza contento del mio livello di oggi,” ha detto Zverev nel corso dell’intervista in campo. “Le condizioni rispetto a Indian Wells sono molto diverse, quindi mi aspetto di continuare così e di passare una grande settimana“.

    Il prossimo avversario del finalista dell’edizione 2018 uscirà dall’incontro tra Jordan Thompson e il bombardiere principe del circuito, Giovanni Mpetshi Perricard.

    - Advertisement -

    [WC] C. Wong b. [13] B. Shelton 7-6(3) 2-6 7-6(5)

    A fare rumore, tanto rumore, è stata invece l’inopinata uscita di scena di Ben Shelton, cacciato dopo due ore di montagne russe dalla wild card da Hong Kong Chak Lam Coleman Wong, ventuno anni ancora da fare e numero 182 del ranking. Sciupate nel nono gioco due palle break che gli avrebbero con ogni probabilità permesso di vincere il primo set, il novello fidanzato di Trinity Rodman ha finito per perdere la prima frazione al tie break.

    Nel secondo, rimessi almeno parzialmente al loro posto i pezzi del suo gioco, Shelton ha avuto vita discretamente facile, lasciando credere ai più che la partenza in salita fosse stata un semplice incidente di percorso. E invece no, poiché nel set decisivo prima Ben è finito sotto 5-2, poi ha pareggiato a cinque approfittando della scarsa esperienza del collega, ha annullato due match point nel dodicesimo gioco e infine ha dovuto soccombere nuovamente al tie break.

    Credo sempre in me stesso, so che posso dire la mia in questi grandi campi,” ha detto un Coleman comprensibilmente raggiante. “Ho avuto dei momenti difficili durante la pandemia, non ho potuto giocare per un anno e mezzo e per fortuna il mio team continua a supportarmi. Sono felice, dedico questa vittoria a Hong Kong“.

    Per Wong, che fino a questa settimana vantava una sola vittoria a livello ATP (ottenuta lo scorso settembre nel primo turno di Hangzhou contro Yibing Wu), si tratta ovviamente del successo più importante della carriera, e il suo percorso in Florida potrebbe non fermarsi qui: il prossimo ostacolo sarà Adam Walton, il lucky loser australiano che oggi ha eliminato Luciano Darderi.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari