More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerATP Challenger Napoli: Darderi e Fognini presenti. Confermato Wawrinka
    Pubblicato in:

    ATP Challenger Napoli: Darderi e Fognini presenti. Confermato Wawrinka

    Campioni italiani e non solo presenti alla Napoli Tennis Cup, challenger 125 in programma dal 24 al 30 marzo

    Ufficiale l’entry list della Napoli Tennis Cup, torneo che dal 1905 ospita le più grandi leggende del tennis. Fra gli illustri partecipanti Nicola Pietrangeli, l’ex numero uno al mondo Juan Carlos Ferrero e David Ferrer.

    La presenza di Stan Wawrinka, già annunciata nella conferenza stampa del torneo, alla quale abbiamo partecipato, ora è ufficiale. Il 3 volte campione Slam sarà presente sui campi del Tennis Club Napoli, per preparare la stagione sul rosso.

    Stan Wawrinka (Sui) - Open Occitanie 2025 - 24/01/2025
    Stan Wawrinka (Sui) – Open Occitanie 2025 – 24/01/2025

    Luciano Darderi guiderà il tabellone dell’evento partenopeo. L’italoargentino in questo mese di marzo sarà impegnato nel torneo di Indian Wells e risulta iscritto anche nell’entry list di Miami, torneo la cui seconda settimana coincide con il challenger, ma probabilmente avrà in programma di cancellarsi per optare per la sua amata terra rossa.

    Fabio Fognini torna sui campi di Napoli. L’ex campione del master 1000 di Montecarlo ha sempre amato la città, e diverse sono state le sue partecipazioni. La Coppa Davis del 2014 è stata la più celebre, quando Fabio portò l’Italia in semifinale eliminando Andy Murray. L’ex Top 10 ha giocato a Napoli anche quando il torneo era un 250 nel 2022, nonché l’anno scorso quando fu eliminato al secondo turno.

    Fognini Murray
    Fognini batte Andy Murray nei quarti della coppa davis del 2014 giocata a Napoli. (foto presa da profilo x SupertennisTV)

    Anche Francesco Passaro è nell’entry list. L’azzurro quest’anno è entrato nella top 100 e punta ad alzare ancora il suo ranking (al momento è numero 90). I 125 punti che assegna il torneo potrebbero essere molto preziosi per lui. Fra i grandi nomi ci sarà anche Borna Coric, ex numero 12 al mondo, che in carriera vanta due vittorie con Roger Federer e tre con Rafa Nadal.

    Sarà presente a Napoli anche Daniel Evans, nonché i classe 2001 Boyer e Tseng. Al momento risulta fra gli alternates il nostro Matteo Gigante.

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari