More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA 250 Austin: nessun problema per la numero 1 del tabellone Jessica Pegula
    Pubblicato in:

    WTA 250 Austin: nessun problema per la numero 1 del tabellone Jessica Pegula

    - Advertisement -

    Nel torneo americano avanzano anche Kessler e una ritrovata Tomljanovic

    [1] J. Pegula b. N. Parrizas-Diaz 6/1 6/3

    La testa di serie numero 1, Jessica Pegula avanza senza alcun problema ai quarti di finale dell’ATX Open contro la spagnola, numero 107, Nuria Parrizas Diaz.E’ al suo terzo quarto di finale della stagione e la decima vittoria del 2025.

    Sono contenta di essere partita davvero bene“, ha detto Pegula dopo la sua vittoria. “Ho pensato che dovevo iniziare bene anche il secondo set ed ottenere subito il break e ho servito davvero bene oggi.”

    [WC] A. Tomljanovic b. J. Burrage 4/6 6/3 6/0

    La wildcard australiana Ajla Tomljanovic ha raggiunto i quarti di finale dell’Austin Open battendo Jodie Burrage e al prossimo turno affronterà la qualificata giapponese Ena Shibahara.

    - Advertisement -

    Burrage, numero 189 del ranking, aveva ottenuto un’importante vittoria contro Petra Kvitova nel turno precedente e ha iniziato bene il match, riuscendo a strappare il servizio all’australiana nel settimo game per aggiudicarsi il primo set. Nel secondo parziale però Burrage ha subito il break nel quarto game e si è trovata sotto 3-1. Nonostante la britannica abbia cercato di recuperare, Tomljanovic, 31 anni e attualmente numero 111 del mondo, ha mantenuto la calma e ha chiuso il set senza difficoltà. Nel set decisivo, Burrage è apparsa frustrata e non è riuscita a vincere nemmeno un game, cedendo nettamente il parziale.

    [Q] E. Shibahara b. K. Birrell 6/3 4/6 6/4

    Non ci sarà il derby australiano fra Tomljanovic e Birrell nei quarti di finale. L’australiana ha perso contro la qualificata giapponese un match complicatissimo che si è concluso solo al terzo set.

    A. Blinkova b. T. Maria 6/2 6/2

    L’ex numero uno tedesca non ha avuto chance contro la russa. Per la 37enne di Bad Saulgau si tratta della terza sconfitta in quattro incontri contro la russa, di nove anni più giovane. Blinkova ha chiuso l’incontro dopo 1 ora e 7 minuti, sfruttando il primo match point a disposizione.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari