Al Rio Open esce di scena Luciano Darderi, eliminato come in Argentina da Francisco Cerundolo. Stasera in campo i Quarti di finale
Nella notte italiana sono stati giocati gli ultimi Ottavi di finale del Rio Open. L’attenzione dei tifosi azzurri era tutta su Luciano Darderi, che però ha perso il suo incontro con Francisco Cerundolo. All’azzurro ora non resta che concentrarsi nel tabellone di doppio, in cui in semifinale affronterà insieme a Navone la coppia Melo/Matos.
Si è ripetuto quindi il risultato della scorsa settimana a Buenos Aires, quando a spuntarla fu sempre l’argentino. Darderi ci ha provato, portandosi a casa il primo set al tie-break. Purtroppo poi per Luciano sono stati fatali un break nel secondo gioco del secondo set e due break consecutivi nel set decisivo. Da annotare il medical timeout per Darderi sotto 5/2 nel terzo set. Ai Quarti ci va quindi Cerundolo, che affronterà un po’ a sorpresa il francese Alexandre Muller nell’ultimo incontro di giornata. Forse Cerundolo si aspettava più un derby argentino con Etcheverry, che però ha dovuto cedere il passo proprio a Muller. In poco più di due ore il francese si è infatti sbarazzato del numero 8 del seeding, con il punteggio di 7/5 7/6(5).
Continua l’avventura dei Lucky Loser Carabelli e Faria, che hanno eliminato rispettivamente Dzumhur e Munar. I due Lucky Loser avranno una ghiotta opportunità nei Quarti di finale, in cui si affronteranno per raggiungere il penultimo atto del Rio Open. Mentre a decidere gli altri due semifinalisti del torneo brasiliano saranno i match fra il numero 1 Zverev e l’argentino Comesana, e quello fra Sebastian Baez (5) e il qualificato Tseng.
Tutti i risultati di giovedì 20 febbraio
[4] F. Cerundolo b. L. DARDERI (1)6/7 6/3 6/2
[LL] J. Faria b. J. Munar 6/4 2/6 6/3
A. Muller b. [8] T. Etcheverry 7/5 7/6(5)
[LL] C. Ugo Carabelli b. D. Dzumhur 6/4 6/4