Tutti gli italiani, che scenderanno in campo oggi: Errani e Paolini dopo il singolo di Jasmine: Berrettini e Nardi proseguono il loro cammino
WTA 1000 Dubai
Mentre stanno per terminare le ultime partite del primo turno di Dubai, Jasmine Paolini si prepara a scendere in campo, non prima delle ore 10.00, dopo aver battuto la tedesca Eva Lys con il punteggio di 6-2, 7-5. Oggi affronterà l’americana Kenin, entrata grazie ad una wild card, che ha superato l’ucraina Kostyuk al terzo set. Jasmine dovrà impegnarsi anche in doppio con Sara Errani, contro la russa Panova e l’ungherese Stollar, match previsto non prima delle 12.30.
ATP 500 Doha
Dopo due grandissimi primi turni, Matteo Berrettini e Luca Nardi scenderanno in campo per continuare il loro cammino. Matteo ha superato Novak Djokovic al primo turno, una grande impresa che gli consente di giocarsi un posto nei quarti di finale contro l’olandese Tallon Griekspoor, bravo a liberarsi con un doppio 7-6 del tedesco Struff: un match più facile rispetto a quello di ieri sulla carta, ma insidioso, viste le difficoltà che il nostro giocatore ha avuto a Rotterdam contro lo stesso Griekspoor. Matteo e l’olandese scenderanno in campo non prima delle 15.30. Luca Nardi, dopo aver superato il cinese Zhang, dovrà vedersela contro il numero 1 spagnolo, Carlos Alcaraz: il pesarese dovrà dare tutto per provare a fermare l’ex numero 1 al mondo, che arriva da un’importante vittoria a Rotterdam e da una partita meno dispendiosa rispetto quella di Luca: quello tra Nardi e Alcarz sarà l’ultimo match in programma quest’oggi, con inizio previsto non prima delle ore 17.
ATP 500 Rio Open
In Brasile è il momento di Luciano Darderi, che oggi giocherà il secondo turno del tabellone di doppio in coppia con Mariano Navone: i due hanno superato la coppia di casa, Francisco Cerundolo e Tomas Etcheverry, e ora dovranno vedersela con due brasiliani, Orlando Luz e Felipe Meligeni Alves. Ieri Luciano ha vinto il primo turno di singolo e oggi avrà una “giornata di riposo”. Si potrà concentrare al meglio per il match “di coppia” che inizierà non prima delle 23.10 italiane.
La programmazione TV
Mercoledì 19 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 8.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 3.00 (il meglio dei tre tornei)
Sky Sport Uno: dalle 8.00 alle 17.45 (il meglio dei tre tornei)
Supertennis: trasmissione in chiaro del torneo WTA 1000 di Dubai