More
    TennisTalker MagazineNewsATPQatar ExxonMobil Open 2025: un addio speciale per Verdasco
    Pubblicato in:

    Qatar ExxonMobil Open 2025: un addio speciale per Verdasco

    - Advertisement -

    Il giocatore spagnolo ha annunciato il suo ritiro e lo farà in grande stile giocando il doppio a Doha in coppia con Djokovic

    La stagione 2025 del tennis prosegue con il Qatar ExxonMobil Open, che quest’anno debutta con la categoria ATP 500. E Fernando Verdasco ha scelto proprio Doha per salutare il tennis professionistico, disputando il torneo di doppio insieme a Novak Djokovic.

    Djokovic torna dopo l’infortunio agli Australian Open

    Dopo il ritiro in semifinale agli Australian Open contro Alexander Zverev, il serbo è pronto a tornare in campo a Doha. Il fuoriclasse serbo ha scelto il torneo qatariota per rimettersi alla prova in vista dei prossimi grandi appuntamenti della stagione. Sarà il numero 4 del tabellone.

    L’addio di Verdasco: l’ultimo torneo in coppia con Djokovic

    Il Qatar ExxonMobil Open 2025 segnerà la fine della carriera di Fernando Verdasco, ex numero 7 del mondo. Lo spagnolo, vincitore di sette titoli ATP e tre volte campione della Coppa Davis con la Spagna, ha deciso di chiudere la sua avventura nel circuito in grande stile, giocando il torneo di doppio al fianco di Novak Djokovic.

    - Advertisement -

    Dopo così tanti anni incredibili nel circuito ATP, è arrivato il momento del mio ultimo torneo al Qatar ExxonMobil Open,” ha scritto Verdasco sui social. “E quale modo migliore per concludere se non giocando in doppio con il mio amico Novak Djokovic, una vera leggenda del nostro sport e uno dei migliori atleti di tutti i tempi.

    L’ultima apparizione di Verdasco in un torneo ATP risale a settembre 2023, e il 41enne spagnolo è pronto a godersi ogni momento di questa ultima settimana nel tour.

    I maggiori successi di Verdasco

    Tra i maggiori traguardi raggiunti dallo spagnolo ricordiamo inoltre la semifinale dell’Australian Open del 2009, conclusasi alle 1:00 di notte contro Rafael Nadal che qualche giorno dopo vincerà la finale con Roger Federer. Da ricordare anche la qualificazione alle ATP Finals di Londra sempre nel 2009, che è stata senza dubbio la stagione migliore della sua carriera.

    Nel doppio Verdasco ha ha vinto 8 delle 13 finali ATP disputate e il risultato più prestigioso è stato il trionfo assieme a David Marrero alle ATP Finals 2013

    Fernando Verdasco unisce le forze con Djokovic: in Qatar come sparring partner

    L’ex stella spagnola infatti seguirà Novak Djokovic durante tutta la settimana, a prescindere dall’andamento del torneo di doppio come sparring partner. I due, amici di vecchia data, sono stati visti spesso allenarsi insieme anche fuori dal calendario dei tornei.

    Verdasco e Djokovic, dopo un allenamento
    Verdasco e Djokovic, dopo un allenamento – foto profilo X “Jon Philips”

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari