Per seguire il secondo circuito professionistico basterà registrarsi alla piattaforma, senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. Primo appuntamento il torneo di Pau dal 17 al 23 febbraio
Una grande notizia per tutti gli appassionati di tennis a ogni livello: se dalla scorsa stagione Sky, sull’onda dei grandi successi ottenuti dalla racchetta italiana, ha acquisito sostanzialmente tutti i diritti relativi ai “Tour maggiori” ATP e WTA, mancava una vera e propria offerta strutturata che garantisse ai molti aficionados una comoda visione in TV del secondo circuito professionistico maschile.
A partire da lunedì 17 febbraio DAZN colmerà questa lacuna. Il noto servizio in streaming di eventi sportivi, normalmente a pagamento, sta per accendere le telecamere sull’ATP Challenger Tour e, attenzione, lo farà gratuitamente. Per accedere alla visione degli eventi facenti parte del circuito intermedio ATP basterà registrarsi alla piattaforma, senza dover aprire il portafoglio. A inaugurare la nuova, ghiottissima proposta in palinsesto sarà il torneo di Pau, Pirenei Atlantici, in programma da lunedì 17 a domenica 23 febbraio.
L’offerta di DAZN andrà dunque a sostituire, o perlomeno a integrare, l’unica finora legalmente disponibile per i patiti dell’universo Challenger, vale a dire il servizio ATP on LiveStream. Tra un paio di giorni si parte con il giro del mondo: dalla Nuova Aquitania a Brazzaville; da Kigali a Lugano, da Cap Cana a Busan. Tutto a portata di Firestick o di telefonino, fino al 2026.