Ugo Humbert onora l’impegno casalingo e difenderà il titolo all’Open 13 Provence, Medvedev si arrende a Medjedovic in semifinale
[2] U. Humbert b. Z. Bergs 6-4 6-4
Bastano due break, entrambi ottenuti sul 5-4 del primo e secondo set, a Ugo Humbert per archiviare la pratica Bergs. La testa di serie numero 2 non va praticamente mai in difficoltà, se non nel secondo gioco della partita in cui concede e annulla due palle break. La spinta del pubblico fa la differenza, così come l’ottima prestazione al servizio del francese capace di vincere l’83% di punti con la prima. Humbert torna in finale a Marsiglia, torneo in cui l’anno scorso vinse 6-4 6-3 con il bulgaro Grigor Dimitrov.

H. Medjedovic b. [1] D. Medvedev 6-3 6-2
L’avversario di Humbert non sarà il russo Medvedev, bensì Hamad Medjedovic. Il serbo, numero 96 al mondo, impiega appena 1 ora e 13 minuti per superare la testa di serie numero 1. Daniil Medvedev, iscritto come Wild Card a Marsiglia per entrare in condizione, non riesce ancora a trovare la quadra del proprio gioco. Le statistiche per il russo sono impietose al servizio, 10 le palle break concesse con il 59% di punti vinti con la prima e addirittura solo il 24% con la seconda. Medjedovic strappa il servizio a Medvedev due volte nel primo set e tre nel secondo, e conquista finale e best ranking (72 da lunedì).
Domani la finale dell’ATP 250 di Marsiglia
Humbert e Medjedovic scenderanno in campo domani non prima delle 15:30, in quello che sarà il loro primo incrocio. Humbert negli ultimi 18 incontri sul cemento indoor in Francia ha perso una sola volta, l’anno scorso a Parigi Bercy con Zverev, vincendo i titoli a Metz nel 2023 e Marsiglia nel 2024. Medjedovic è alla seconda finale ATP in carriera, la prima fu in casa l’anno scorso a Belgrado dove perse con 6-4 6-4 con Shapovalov. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, nonché in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.