More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP Delray Beach: un ottimo Arnaldi approda in semifinale! Fuori Fritz e Norrie
    Pubblicato in:

    ATP Delray Beach: un ottimo Arnaldi approda in semifinale! Fuori Fritz e Norrie

    Si sono conclusi i quarti di finale all’ATP 250 di Delray Beach in Florida. Approdano in semifinale Arnaldi, Davidovich Fokina, Kecmanovic e Michelsen

    [4] M. Arnaldi b. [6] B. Nakashima 7-6(2) 6-4

    Un super Arnaldi conduce sempre in vantaggio nel punteggio un match non banale. Contro di lui Brandon Nakashima, il giovane potente statunitense che lo aveva sconfitto alle Next Gen Atp Finals di Milano del 2022. La partita è combattuta e giocata molto bene dall’italiano che spinge sin da subito tutti i colpi. Nonostante questo lo statunitense è carico e aiutato dal pubblico di casa. La prestazione di Arnaldi nei game al servizio è rilevante: nonostante una percentuale appena sopra la metà (il 51%), concederà allo statunitense unicamente un break point nel nono game del primo set. Arrivati al tie-break il giocatore nativo della città del famoso festival musicale in corso proprio questa settimana, ha vinto senza storia andando subito avanti 4-0 e chiudendo 7-2. Il secondo set è ancora molto equilibrato. Arnaldi si difende molto sereno al servizio e continua a non concedere a Nakashima nessuna possibilità. Nel settimo gioco, arriva il break determinante per la vittoria dell’incontro. Il sanremese chiuderà dopo 1 ora e 44 minuti con un ace.

    Bella prestazione dell’italiano che è stato freddo e concentrato nei momenti cruciali del match. Adesso in semifinale se la vedrà con Davidovich-Fokina alle 2:00 della notte italiana.

    [8] A. Davidovich Fokina b. [1] T. Fritz 7-6 (4) 7-6 (5)

    Ha avuto bisogno di due tie-break lo spagnolo per sconfiggere il numero 1 del tabellone Fritz. La partita sembra il classico match fatto di ace e colpi vincenti con i due servitori che non concedono niente alla battuta. Ma cosi non è poiché sia Fritz che Davidovich hanno concesso 2 break a testa nel primo set e 1 nel secondo, che si sono tradotti in due tie-break. Nei momenti fatali del match ha prevalso la velocità fisica dello spagnolo. Fritz, dal canto suo, non deve rammaricarsi poiché la partita gli è sfuggita per una manciata di punti e la prestazione è stata comunque più che buona. Lo spagnolo è apparso in gran forma, come anche Arnaldi il che ci fa pensare che sarà una semifinale tutta da gustare.

    Gli altri quarti di finale:

    • [3] A. Michelsen b. C. Norrie 7-6(3) 7-5
    • [7] M. Kecmanovic b. [5] M. Giron 2-6 6-4 6-2

    L’altra semifinale, tra Kecmanovic e Michelsen, si giochera alle 19:00 (ora italiana).

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari