More
    TennisTalker MagazineTennis TTInterviste"Il segreto del successo? Saper cambiare": Pegula svela la lezione di Madison Keys
    Pubblicato in:

    “Il segreto del successo? Saper cambiare”: Pegula svela la lezione di Madison Keys

    Dalla nuova racchetta alla scelta del coach: il coraggio di Keys spiegato da Jessica Pegula

    La recente vittoria di Madison Keys all’Australian Open ha lasciato il segno nel circuito WTA ed è motivo di riflessioni nel mondo del tennis. Una delle persone più vicine a lei, Jessica Pegula, sta vivendo una settimana positiva al WTA 1000 di Doha e, proprio in conferenza stampa, ha parlato dell’impatto che la vittoria di Keys ha avuto su di lei.

    Più che il titolo, il ranking o la risonanza mediatica, ciò che ha colpito Pegula è stato il coraggio di Keys nel cambiare e reinventarsi in un momento avanzato della sua carriera, quando prendere nuove direzioni diventa sempre più difficile. Affidarsi esclusivamente a suo marito come coach e cambiare racchetta dopo anni di fedeltà a un marchio non sono state decisioni facili, ma si sono rivelate determinanti per il successo.

    “È affascinante vedere il percorso di ogni giocatrice, ognuna ha una storia diversa che può essere riscritta in molti modi durante la carriera”, ha dichiarato Pegula in un’intervista raccolta dalla WTA. “Anche la mia carriera è decollata tardi, in modo completamente diverso rispetto a Madison, che invece è stata sotto i riflettori per anni.”

    Medison Keys
    Medison Keys con il trofeo vinto agli AO (Foto @medisonkeys/Instagram)

    La differenza tra vincere e fermarsi ai quarti

    Pegula ha poi sottolineato quanto sia difficile accettare i cambiamenti, soprattutto quando vengono messi in discussione:

    Ci vuole molto coraggio per fare quello che ha fatto Madison. Per questo mi dà fastidio quando la gente critica le nostre scelte, anche quando stanno funzionando“, ha spiegato la statunitense. “Bisogna rischiare, a volte basta provare qualcosa di nuovo per ottenere quel 10% in più di rendimento. Madison ha sempre avuto una potenza incredibile, ma quel piccolo extra può fare la differenza tra vincere un Grand Slam o fermarsi ai quarti di finale.”

    Forse Madi ha aperto la porta affinché più persone escano dalla propria zona di comfort” ha concluso Pegula.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari