Il 19enne Tien vince all’esordio. Michelsen approfitta del ritiro di Mmoh. Norrie batte Rinderknech
[WC] L. Tien b. A. Walton 6-4/6-3
Sulle rive della Florida ha fatto il suo debutto la wild card di casa: Learner Tien. Lo statunitense ha regolato in due set l’australiano Adam Walton. Dopo un esordio facile, al prossimo turno ci sarà un test sicuramente più importante per Tien che giocherà contro il nostro Matteo Arnaldi. La giovane promessa dovrà dimostrare che i grandi risultati ottenuti a Melbourne non sono stati casuali, mentre l’azzurro è a Delray Beach alla ricerca di fare quel salto di qualità che gli manca per riuscire a stare al passo dei top 30.
[3] A. Michelsen b. [Q] M. Mmoh 6-7(8)/ 3-0 rit.
La testa di serie numero 3 Alex Michelsen avanza ai quarti beneficiando del ritiro di Michael Mmoh. Il 27enne arrivato dalle qualificazioni, ha dovuto abbandonare la partita a causa di un problema fisico dopo aver vinto un tie–break giocato punto a punto e in cui non è mancato lo spettacolo.
Per la giovane promessa a stelle e strisce al prossimo turno ci sarà Cameron Norrie
C. Norrie b. [9] A. Rinderknech 7-6(9)/6-2
Tie break combattuti non sono mancati nei match giocati nell’umidità della costa floridiana. Cameron Norrie, scivolato alla 61esima posizione del ranking mondiale, ha battuto in due set il francese Arthur Rindercknech, ma ha faticato non poco nel primo parziale, spuntandola solo 11-9 al tie-break e dovendo salvare anche un set point. Il match è poi scivolato rapidamente verso il britannico, che con un doppio break ha archiviato il secondo set e quindi la partita dopo due ore di gioco.