Cameron Norrie supera Zachary Svajda in un match combattuto. Avanzano Kecmanovic, Nakashima, Quinn e Mmoh
Cameron Norrie ha fatto il suo ritorno al Delray Beach Open con una vittoria sofferta contro il qualificato americano Zachary Svajda. Il tennista britannico, vincitore del torneo nel 2022, ha impiegato 88 minuti per imporsi con il punteggio di 7-5, 6-4, assicurandosi un posto nel secondo turno dell’ATP 250 in Florida.
Il clima della Florida in questi giorni offre condizioni meteo non semplici per i giocatori con caldo intenso e molto vento. Il match è infatti stato altalenante con otto break che hanno reso l’esito talvolta incerto.
“Sono molto soddisfatto, era il mio primo match all’aperto da un po’ di tempo,” ha dichiarato Norrie. “Ero piuttosto nervoso all’inizio, non muovevo bene i piedi, ma sono contento di come ho chiuso i set, giocando il mio miglior tennis nei momenti decisivi.”
Dopo aver trascorso le ultime due stagioni sui campi in terra battuta del Sud America, Norrie ha preferito cambiare la programmazione di quest’anno e non giocare il circuito sudamericano. “Quest’anno ho saltato la terra battuta,” ha spiegato. “Pensavo che le condizioni qui sarebbero state più semplici, ma non è stato così. Tuttavia, è bello tornare sui campi in cemento e ottenere una vittoria importante.”
Norrie, ex numero 8 del mondo, è uno dei quattro precedenti vincitori del Delray Beach Open presenti in tabellone. Insieme a lui ci sono Taylor Fritz, Kei Nishikori e Reilly Opelka. Nel secondo turno affronterà il vincitore della sfida tra il francese Arthur Rinderknech e il canadese Gabriel Diallo.
Gli altri risultati della giornata
Brandon Nakashima, testa di serie numero sei, ha fatto un ottimo debutto nel torneo, sconfiggendo il giapponese James Trotter per 7-6(2), 6-1. Con questa vittoria, l’americano si avvicina alla sua miglior classifica in carriera, attualmente al numero 41 del ranking live ATP.
Il finalista del 2023, Miomir Kecmanovic, ha superato Borna Gojo con un convincente 6-4, 6-4 in 70 minuti, dominando con l’86% di punti vinti sulla prima di servizio.
Ethan Quinn, entrato in tabellone come lucky loser, ha battuto il connazionale Tristan Boyer in una maratona di tre ore e dodici minuti con il punteggio di 6-2, 6-7(5), 7-6(2).
Infine, Michael Mmoh ha ottenuto una preziosa vittoria su Alexander Shevchenko per 7-5, 7-6(5), continuando il suo buon momento di forma dopo il rientro da un infortunio al gomito.