Intervistato in esclusiva per il quotidiano “Vijesti”, il serbo ha rivelato: “Ho ricevuto il via libera dal mio team medico per allenarmi e prepararmi”
Il detentore di 24 titoli del Grande Slam ha parlato con il giornalista Danilo Mitrović del suo recupero dall’infortunio muscolare che lo ha costretto al ritiro in semifinale all’Australian Open contro Zverev. Ora Djokovic dice di essere pronto a tornare e a puntare al 100° trofeo già la prossima settimana a Doha.
Il recupero
“Non c’è più la rottura nel muscolo, l’infortunio è quasi completamente guarito e sono pronto per nuove sfide. Ho ricevuto il via libera dal mio team medico per allenarmi e prepararmi. Il torneo di Doha è in programma tra sette giorni e seguirò il mio calendario. Grazie a Dio, mi sono ripreso rapidamente. Ho avuto qualche infortunio in più ultimamente rispetto ai primi 15 anni della mia carriera. Probabilmente è una questione di età, ma il mio corpo risponde ancora bene, e dentro di me arde ancora il fuoco della competizione e del raggiungimento di nuovi traguardi. Per questo spero di ottenere grandi risultati, già dalla prossima settimana a Doha e per il resto della stagione” ha dichiarato il campione serbo.
Alcaraz o Sinner?
Quando gli è stato chiesto chi, tra i giovani talenti, abbia il suo stesso carisma o quello di Federer e Nadal, Djokovic ha risposto con una riflessione interessante:
“Ora abbiamo Alcaraz e Sinner, che stanno mettendo in campo una nuova rivalità. Io, Nadal, Federer e anche Murray, abbiamo dominato il tennis maschile negli ultimi 15-20 anni, alzando il livello e gli standard, non solo nei risultati, ma anche nel modo in cui un campione deve rappresentare il tennis. Parlando di carisma, Alcaraz spicca: non solo per i suoi successi straordinari alla sua età, ma perché è carismatico, un giocatore corretto e gentile con tutti. Anche quando perde, lo fa con un sorriso, il che è impressionante per un ragazzo così giovane che si comporta come se fosse nel circuito da dieci anni o più.”
Con queste parole, è evidente per chi Djokovic abbia una preferenza. Che sia solo per una questione di sorrisi?