More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniWTA 1000 Doha: Swiatek e Badosa ok, fuori Navarro e Vekic
    Pubblicato in:

    WTA 1000 Doha: Swiatek e Badosa ok, fuori Navarro e Vekic

    Nella seconda giornata del Qatar Open di Doha ottimo esordio per le teste di serie Swiatek, Badosa e Kasatkina, eliminate Vekic e Navarro. Domani Paolini-Garcia

    Primi verdetti a sorpresa a Doha, ottimo esordio per Swiatek in attesa di Paolini e della numero 1 Sabalenka

    Le prime teste di serie a scendere in campo sul centrale sono state Daria Kasatkina (10) e Iga Swiatek (2). Per la russa netta vittoria con doppio 6/0 ai danni della Lucky Loser Polina Kudermetova, rientrata nel main draw grazie al forfait della vincitrice del 250 di Cluj Anastasia Potapova. Swiatek ha invece vinto agilmente, 6/3 6/2, il match sulla carta non facile contro l’ex numero 3 al mondo Sakkari. Vittoria netta anche per l’ex numero 2 del ranking Ons Jabeur, che ha sconfitto 6/2 6/0 la statunitense Kessler. In chiusura di programma è arrivata la vittoria di Paula Badosa (9), 6/3 4/6 6/2, contro la Lucky Loser messicana Zarazua.

    Sul campo numero 1 ad aprire le danze è stata invece Donna Vekic (15), estromessa dal torneo dalla ventenne ceca Linda Noskova con il punteggio di 6/2 6/4. A seguire un semplice 6/2 6/1 in 55 minuti di Jelena Ostapenko, ex numero 5 al mondo e vincitrice del Roland Garros 2017, ai danni della giapponese Aoi Ito. La seconda sorpresa di giornata è arrivata ancora su questo campo, con l’uscita di scena della testa di serie numero 8 Emma Navarro. L’americana è stata sconfitta nettamente dalla canadese Leylah Fernandez, finalista agli US Open 2017, con un doppio 6/2. L’ultimo match sul Grandstand 1 è andato a Elina Svitolina che, dopo aver perso il primo set 6/0 con Marketa Vondrousova, ha rimontato e chiuso 6/2 7/5.

    Sugli altri campi nessuna grossa sorpresa. La vincitrice degli Australian Open 2020 ed ex numero 4 al mondo Sofia Kenin, si è aggiudicata con un duplice 6/4 il derby americano contro Ashlyn Krueger. Più combattuto il match fra l’ex numero 2 del ranking di doppio (2020) Veronika Kudermetova e Magda Linette. L’incontro, valido per l’accesso al secondo turno, è andato alla 32enne polacca con il punteggio di 3/6 6/0 6/4. Grandissima lotta anche fra Yulia Putintseva e la qualificata Moyuka Uchijima, con la tennista kazaka che ha prevalso 6/2 (5)6/7 6/3. Putintseva se la vedrà con la slovacca Noskova al secondo turno, e la vincente affronterà la campionessa in carica Iga Swiatek. Accesso al secondo turno anche la slovacca Rebecca Sramkova, che ha sconfitto Kalinina 6/2 6/3 in poco più di un’ora di gioco. Peyton Stearns ha raggiunto invece Rybakina al secondo turno, battendo l’ucraina Yastremska 7/5 6/3.

    Sabalenka in finale AO 2025
    Aryna Sabalenka – pagina Instagram non_solo_sport

    Domani in campo Paolini, Gauff, Sabalenka e la finalista del 2024 Rybakina

    Dalla mattina di martedì 11/02 scenderanno in campo gli altri grandi nomi presenti in tabellone. La numero 1 azzurra Jasmine Paolini, che sabato si è allenata con Coco Gauff, avrà un esordio non semplice contro l’ex numero 4 WTA Caroline Garcia.

    E sarà proprio l’americana Gauff, contro Marta Kostyuk, ad aprire i giochi sul centrale. E se si attende un match complesso per Jasmine, per Jessica Pegula (6) non sarà diverso. L’americana affronterà Elina Svitolina, con la quale perse in tre set ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Programmato sul centrale anche il derby russo fra la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka e la connazionale Alexandrova. In campo domani anche la finalista del 2024 Elena Rybakina, che se la vedrà con l’americana Stearns.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari