More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAtp 500 Dallas: avanzano Ruud, Shelton, Tiafoe e Tommy Paul
    Pubblicato in:

    Atp 500 Dallas: avanzano Ruud, Shelton, Tiafoe e Tommy Paul

    Sfuma il match più atteso tra Ruud e Giron per il ritiro del californiano, che passa la palla al lucky loser Duckworth. Norrie elimina Michelsen. Shelton sul velluto

    L’unico torneo ATP indoor negli Stati Uniti continua. Rispettano i pronostici i giocatori di punta a eccezione del numero 7 del seeding Michelsen, che esce per mano di Cameron Norrie.

    Il match più atteso, quello tra il secondo favorito in gara Casper Ruud e il finalista della scorsa edizione Marcos Giron, non si è giocato, causa ritiro del californiano. Come lucky looser entra quindi James Duckworth, che riesce comunque a trasformare la partita in una battaglia fin dal primo set e porta il norvegese al terzo.

    In lotta anche Tommy Paul e Cameron Norrie, che rimettono in piedi i rispettivi incontri dopo il primo parziale perso. Qualche difficoltà anche per Frances Tiafoe, lui pure impegnato fino al set decisivo.

    Avanza solido Ben Shelton, che rispedisce a casa l’australiano Vukic con un doppio 6-3. Approda ai sedicesimi anche Ethan Quinn, qualificato e numero 199 Atp, il quale beneficia di un buon sorteggio contro la wild card di casa e numero 669 Atp Trevor Svajda, fratello di quello Zach già prossimo alla top 100 che a Dallas ha perso al primo turno delle qualificazioni.

    Il programma di oggi, parecchio interessante, prevede l’esordio del numero 1 del seeding Taylor Fritz, che se la vedrà contro Rinderknech, e un bel match tra Denis Shapovalov e Miomir Kecmanovic.

    Scenderanno in campo anche Reilly Opelka, che ha ricevuto una WC dagli organizzatori, e l’ex numero 4 Atp Kei Nishikori, pronto a sfidare la sesta testa di serie Tomas Machac.

    A Matteo Arnaldi spetta invece ancora una giornata di relax: dopo aver battuto al primo turno Chris Eubanks, l’ottava testa di serie e unico italiano al via affronterà domani Davidovich Fokina. L’unico precedente tra i due risale al Canada Open dello scorso agosto, e finì con la vittoria di Arnaldi che approfittò del ritiro dello spagnolo nel terzo set.

    I risultati della giornata, primi turni:

    [2] C. Ruud b. [LL] J. Duckworth 7-5 4-6 6-2
    [3] T. Paul b. [WC] J. Brooksby 6-7(6) 6-3 6-4
    [4] B. Shelton b. A. Vukic 6-3 6-3
    [5] F. Tiafoe b. T. Daniel 6-1 3-6 6-4
    C. Norrie b. [7] A. Michelsen 2-6 7-6(1) 6-1
    [Q] E. Quinn b. [WC] T. Svajda 6-4 6-2

    IL TABELLONE DELL’ATP 500 DI DALLAS

    Il tabellone di Dallas 2025
    Il tabellone dell’ATP 500 di Dallas 2025

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari