Il noto coach francese, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram, ha dichiarato che secondo lui è sbagliato considerare Jannik superiore a tutti poiché non è più forte di Alcaraz
Patrick Mouratoglou non smette di dare opinioni controcorrente. Dopo aver ampliato il circuito “UTS” nel 2024, nato come alternativa polemica al circuito maggiore (considerato poco accattivante per le giovani generazioni), “The Coach” , come lui si fa chiamare, ha espanso la sua attività nel mondo dei social, rilasciando nel web analisi ed opinioni sul circuito professionistico. In un video pubblicato su Instagram ha dichiarato che Jannik Sinner non è il miglior giocatore al mondo, poiché c’è Carlos Alcaraz: “Non penso che Sinner sia superiore a tutti, non penso che sia superiore a Carlos”.
“Quando Carlos gioca al meglio c’è partita, e non so chi vincerà. Tutti i loro match sono stati estremamente combattuti ed incerti e Carlos ne ha vinti alcuni importanti quindi non penso che Sinner sia superiore, ma penso che loro due siano al di sopra di tutti gli altri” ha argomentato l’ex allenatore di Serena Williams ed Holger Rune.
Mouratoglou ha poi confrontato gli stili di gioco dell’azzurro e dello spagnolo: “Hanno uno stile di gioco diverso, Carlos fa molti più errori non forzati, gioca con maggiore rischio. La qualità di Sinner è che gioca con una velocità di palla pazzesca senza sbagliare, quella di Carlos è che ha un’incredibile potenza nella racchetta e ha anche l’abilità di cambiare ritmo, va ad una certa velocità e poi improvvisamente accelera. Jannik invece mantiene sempre la stessa velocità che è estremamente alta.”
Secondo l’allenatore transalpino il diverso approccio al gioco fa sembrare Alcaraz meno dominante, ma non è così: “Il fatto che Carlos faccia più errori lo fa rendere meno dominante nelle partite contro gli altri giocatori ma ha così tanto margine, è pazzesco”
“Quando affronta Jannik nessuno potrà dire chi vince. Guardiamo ai risultati: entrambi hanno vinto due Slam l’anno scorso e Carlos al momento ha uno Slam in più rispetto a Jannik ed è più giovane, quindi non si può dire che Jannik sia di gran lunga superiore a Carlos, questo non è vero” ha detto concludendo il suo ragionamento Mouratoglou.