L’ex campione tedesco sarà a Napoli il 22 febbraio, in occasione della “Half Marathon”, per sostenere la fondazione “Laureus Sport for Good”
Boris Becker, tennista, allenatore, e a breve bisognerà aggiungere anche la voce “corridore” sul suo curriculum. Infatti, il tre volte campione di Wimbledon parteciperà come membro della fondazione “Laureus Sport for Good” alla mezza maratona di Napoli. Sarà impegnato nella “Family Run&Friends”, ossia la corsa di 2 km che offre a tutti, agonisti e non, la possibilità di partecipare.
L’ex tennista tedesco presenzierà alla giornata di sabato 22 febbraio e lo farà per una buona causa, ossia quella di promuovere lo sport come strumento educativo e di crescita personale.
La fondazione “Laureus Sport for Good” è un’organizzazione internazionale nata nel 2000 su ispirazione di Nelson Mandela quando pronunciò le parole “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”. L’organizzazione è nota nel mondo del tennis poiché ogni anno assegna premi ai migliori sportivi del mondo, spesso vinti da tennisti. Novak Djokovic trionfò l’anno scorso, Rafa Nadal ha vinto 4 premi (più uno con la sua fondazione), Roger Federer ha trionfato per ben 6 volte.
Un impegno nobile per “Bum bum Becker“(soprannominato così anche se aveva una “mano fatata“ come ricordò Gianni Clerici), che è ancora in attesa di trovare un’occupazione come coach, dopo la sua breve esperienza con Holger Rune. Chissà se fra un po’ lo troveremo ad allenare un giocatore altoatesino che è alla ricerca proprio di un nuovo allenatore…