More
    TennisTalker MagazineNewsAustralian Open: la finale tra Sinner e Zverev sarà trasmessa in chiaro sul canale...
    Pubblicato in:

    Australian Open: la finale tra Sinner e Zverev sarà trasmessa in chiaro sul canale NOVE

    Domenica 26 gennaio alle 9:30, il grande tennis in chiaro: Jannik Sinner cerca il terzo titolo Slam contro Alexander Zverev, in diretta su NOVE

    La finale degli Australian Open 2025 tra Jannik Sinner e Alexander Zverev sarà un evento storico per gli appassionati italiani di tennis. Per la prima volta, grazie alla decisione dei titolari dei diritti televisivi e alla pressione del pubblico, l’attesissimo match sarà trasmesso in chiaro sul canale NOVE. Domenica 26 gennaio, alle ore 9:30 italiane, tutti avranno la possibilità di seguire in diretta questo imperdibile appuntamento sportivo, che potrebbe portare Jannik Sinner alla conquista del suo terzo titolo Slam.

    I protagonisti

    Dopo il successo agli US Open dello scorso anno e il titolo già conquistato agli Australian Open, Sinner ha la possibilità di superare un altro grande tennista italiano come Nicola Pietrangeli, diventando il giocatore con più titoli nei Major nella storia del nostro Paese.

    L’avversario, il tedesco Alexander Zverev, non sarà però un ostacolo facile. Anche lui è alla sua terza finale Slam, ma ha perso le prime due: contro Dominic Thiem agli US Open del 2020 e contro Carlos Alcaraz al Roland Garros del 2024.

    Sinner e Zverev si sono già affrontati sei volte in carriera, con il bilancio leggermente a favore del tedesco (4 vittorie contro 2). L’ultimo incontro, giocato a Cincinnati nel 2024, è andato però all’altoatesino.

    Il tennis in chiaro

    La trasmissione della finale in chiaro era stata oggetto di dibattito nelle settimane precedenti, con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) che aveva chiesto all’Unione Europea di inserire le finali Slam con atleti italiani nella lista degli eventi di rilevanza sociale da trasmettere obbligatoriamente in chiaro. Sebbene la burocrazia europea abbia rallentato il processo, alla fine Discovery – titolare dei diritti televisivi – ha deciso di trasmettere il match sul NOVE, oltre che sui suoi canali a pagamento come Eurosport, Discovery+, Sky, Dazn, Tim Vision e Amazon.

    Warner Bros. Discovery Italia, attraverso l’amministratore delegato Alessandro Araimo, ha commentato con entusiasmo la scelta: “Non vediamo l’ora che sia domenica per questo grandissimo appuntamento di sport. Voglio ringraziare tutti i partner – Amazon, Dazn, Sky e Tim – che hanno collaborato affinché il match di Sinner potesse essere visto in chiaro e in diretta da un pubblico il più ampio possibile“.

    I commentatori

    La trasmissione della finale sarà arricchita da un prepartita con i volti più noti del tennis internazionale. Leggende del calibro di Boris Becker, Jim Courier, John McEnroe e Mats Wilander offriranno analisi e approfondimenti, mentre la telecronaca sarà affidata agli esperti Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi.

    Appuntamento a domenica mattina: il tennis italiano potrebbe vivere uno dei suoi giorni più memorabili.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari