More
    TennisTalker MagazineNewsZimaglia, fisoterapista Djokovic: "Nole può giocare altri 4-5 anni"
    Pubblicato in:

    Zimaglia, fisoterapista Djokovic: “Nole può giocare altri 4-5 anni”

    Claudio Zimaglia, fisioterapista e osteopata di Novak Djokovic, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla condizione fisica attuale del campione serbo al podcast “Gonzo Tennis”.

    Intervistato ai microfoni del podcast “Gonzo Tennis“, condotto dai giornalisti Federico Ferrero, Federico Mariani e Lorenzo Cazzaniga su Youtube, l’ex fisioterapista di Jannik Sinner e attuale di Novak Djokovic ha dichiarato che il 24 volte campione slam potrebbe continuare a giocare per molti altri anni: “Fino a 40-42 anni ci può arrivare in questo momento, 4-5 anni buoni ce li ha tutti. “La differenza la può fare la motivazione; un anno può giocare bene, un altro male, ma fisicamente è integro e un atleta che ha la sua voglia di mettersi continuamente alla prova può competere per altri 4 anni a questo livello, non a livello inferiore“.

    La differenza rispetto ad altri atleti con cui ho lavorato, anche giovani, è che lui riesce a recuperare energie fisiche perché ha la capacità di staccare la testa da quella che è la fatica pura, si impegna al 100% quando ce n’è bisogno, ma poi riesce a diversificare“.

    Zimaglia ha dato dettagli anche sulla preparazione atletica del serbo. “Non è che sia nato così, ci ha messo del suo in questi venti anni. Quello che ha fatto a quindici anni nella sua routine lo fa esattamente ora, per quanto riguarda la mobilità, gli esercizi di stretching, l’alimentazione la gestione della quotidianità“.

    Concludendo la sua analisi, Zimaglia ha preso ad esempio il periodo dopo l’infortunio al Roland Garros dell’anno scorso per dimostrare le qualità fisiche e la motivazione di Nole:Giovedì è stato operato, poi la domenica è uscito, lunedì era in palestra, la domenica dopo era in campo e dopo 21 giorni era sul centrale a giocare contro Sinner”.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari