More
    TennisTalker MagazineNovak Djokovic non si è allenato per il secondo giorno consecutivo

    Novak Djokovic non si è allenato per il secondo giorno consecutivo

    Il campo era prenotato per le 14 ora di Melbourne (le 4 del mattino in Italia), ma il serbo non si è fatto vedere. Recrudescenza dell’infortunio o risparmio energetico? Intanto i giornali aussie lo provocano…

    Era atteso per le 14, orario australiano, e i tifosi, che ovviamente lo sapevano, si sono assiepati attorno al campo numero 16 per ammirare l’allenamento del dieci volte campione: ma Djokovic non si è presentato. Per il secondo giorno in fila, dopo il training bucato nella giornata di ieri, Novak Djokovic non si è allenato in vista della sua dodicesima semifinale all’Open d’Australia, in programma contro Sascha Zverev alle 4.30 della mattinata di domani in Italia.

    Che l’infortunio alla coscia sinistra patito sul finire del primo set del quarto di finale contro Carlos Alcaraz si sia aggravato? Possibile, ma non è assolutamente una certezza. Djoker notoriamente è maestro nella gestione del proprio corpo, e più di una volta ha ritenuto preferibile gestire le forze in vista di un incontro importante, anche a costo di saltare delle sessioni preparatorie. Al momento, in ogni caso, la sua presenza in campo domani non è in discussione.

    NOLE E LA STAMPA AUSSIE, QUERELLE INFINITA – Intanto, continuano a volare gli stracci tra il campione serbo e la stampa locale, nonostante Tony Jones – il giornalista della TV australiana Channel Nine nell’occhio del ciclone per aver pesantemente offeso Nole definendolo “tennista sopravvalutato” oltreché “personaggio ormai appartenente al passato” – si sia scusato in diretta televisiva per le spericolatissime affermazioni che avevano provocato la stizzita reazione del 24 volte campione Slam, giunta al culmine quando Nole si è rifiutato di farsi intervistare in campo da Jim Courier in coda al match di ottavi vinto contro Jiri Lehecka.

    Stavolta è toccato a The Age, il più importante quotidiano di Melbourne, puntare il fucile contro il dieci volte campione dello Slam down under: “Still the master of tactical injury and immaculate recovery” – “ancora il maestro degli infortuni tattici e dei recuperi immacolati” -, ha titolato la testata dello Stato di Victoria, laddove il “maestro” sarebbe Djokovic e per “immacolati” presumiamo l’intenzione fosse quella di intendere “miracolosi”. All’interno del pezzo vengono ricordati alcuni episodi clinici occorsi in partita a Nole, con particolare riguardo al preteso strappo addominale di due centimetri e mezzo accusato dal giocatore di Belgrado durante il match di terzo turno contro Tailor Fritz all’Australian Open 2021, un’importantissima lesione che tuttavia non impedì a Nole di vincere quella partita in rimonta e il torneo pochi giorni dopo. Ci permettiamo sommessamente di sospettare che ci siano elementi sufficienti ad arroventare un ambientino già caldo il giusto.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari